sabato , 19 Giugno 2021
Martina Balzarin
Martina Balzarin

Malore fatale, muore a 12 anni giovane pattinatrice

Trissino – E’ profonda la commozione, a Trissino ed in tutto il vicentino, per la scomparsa, a soli 12 anni, di Martina Balzarin, giovane promessa del pattinaggio artistico. La ragazza, alcune settimane fa, poco dopo l’inizio dell’anno scolastico, aveva accusato un malore ed era stata ricoverata d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Purtroppo non si è più ripresa, e si è spenta lasciando nel dolore i genitori, Gianpaolo e Matilda, ed un fratello, con i quali viveva nella frazione di sant’Urbano.

A soli 4 anni Martina aveva cominciato a praticare il pattinaggio artistico, disciplina sportiva che amava molto ed alla quale si era appassionata già con ottimi risultati. Faceva parte degli esordienti della società New Age Pattinaggio Trissino, che oggi ha postato sulla propria pagina Facebook un post molto toccante che la ricorda. Eccolo:

“Oggi tutto il Pattinaggio Trissino è in lutto perché la nostra cara Martina, dopo avere lottato come ha sempre saputo fare, non è più tra noi. Un sorriso e due occhi grandi, pieni di sogni da realizzare, resteranno indelebili nei ricordi e nei cuori di quanti hanno conosciuto Martina. Una ragazza appassionata e innamorata del pattinaggio, lascia a tutti noi l’immagine della tenerezza e della dolcezza con cui a questa età, va affrontata la vita. A nome di tutta la società va il nostro pensiero e il nostro abbraccio a tutta la famiglia, attorno alla quale ci stringiamo per fare sentire tutta la nostra vicinanza in questo momento di sconforto e di dolore. E il nostro pensiero più caro a Martina, un piccolo angelo volato in Cielo troppo presto, per continuare a pattinare libera e senza sofferenza, perché ora può farlo di nuovo, con leggerezza, volteggiando insieme ad altri angeli. Il tuo sorriso rimarrà sempre vivo nei nostri cuori”.

Il funerale è stato fissato per giovedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Immacolata dei Giuseppini del Murialdo. a Montecchio Maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità