M5S, una serie di incontri sul futuro di Vicenza

Vicenza – Iniziative pubbliche su tematiche importanti per il futuro di Vicenza in arrivo dal Movimento 5 Stelle.  Si comincia sabato 11 novembre alle 16,30 ai chiostri di Santa Corona con un incontro pubblico sul tema “Industria 4.0 occupazione o disoccupazione”. Interverranno Aldo Giannulli sociologo, Antonino Galloni ricercatore universitario, Marco Cattaneo economista.

L’incontro ha lo scopo di proporre una riflessione sull’attualità e il futuro dello sviluppo industriale, con particolare attenzione all’uso della robotica, ormai non più sperimentale. Si cercherà di capire se i livelli occupazionali, già compromessi con politiche di sottosviluppo, potranno trarre vantaggio o meno dalle tecnologie del quaternario.

Il 24 novembre alle  21 presso i Chiostri di Santa Corona si affronterà il tema “La scuola torna protagonista” con la presenza della Senatrice Blundo e della Consigliera regionale Enrica Baldin e con interventi dei genitori e dei rappresentanti degli studenti.

Si prosegue il 25 novembre alle 15 presso il Cinema Odeon Saletta Lampertico con la presentazione del libro “Il caso Davide Rossi il suicidio imperfetto del manager del Monte dei Paschi di Siena” con la presenza dell’autore Davide Vecchi. Si parlerà dunque della storia intricata vissuta in una delle prime banche del Paese. Il Monte dei Paschi era presieduto, al momento del suicidio del manager, da Fabrizio Viola, attuale  commissario liquidatore della Banca Popolare di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità