Dettaglio del monumento ad Andrea Palladio, a Vicenza, in piazzetta Palladio
Il monumento ad Andrea Palladio, a Vicenza, in piazzetta Palladio

“Happy Birthday Andrea”. Vicenza ricorda Palladio

Vicenza – Ricorre domani un anniversario poco noto ma significativo. Il 30 novembre di 509 anni fa, nasceva infatti Andrea Palladio, l’architetto che avrebbe dato un volto alla nostra città. Non sono molti i territori che si possono identificare con un artista così intimamente quanto può fare Vicenza con Andrea Palladio che, con le sue opere, l’avrebbe mutata per sempre. Quest’anno il Palladio Museum di Vicenza ha pensato di celebrare il compleanno palladiano nelle sale del suo museo, in un evento nato in collaborazione con “Non ho l’età” mercato dell’antiquariato, collezionismo e vintage che si svolge in città ogni seconda domenica del mese e che promuove il territorio e le iniziative per farlo conoscere.

L’appuntamento è per giovedì 30 novembre, per un incontro dalle 18 alle 22, durante il quale non mancheranno un brindisi ed il taglio di una torta molto speciale. Inoltre, per l’occasione, giovedì sera il biglietto per l’ingresso al museo palladiano di Vicenza sarà ridotto a tre euro, mentre sarà gratuito per coloro che possiedono la card Palladio Young e Amici del Palladio Museum.

Durante la serata inoltre, vi sarà la possibilità di sottoscrivere la nuova tessera Palladio Young che permetterà delle scontistiche e agevolazioni da usufruire al museo e in altre strutture.  La collaborazione con “Non ho l’età” continuerà anche nel 2018, con una rassegna di incontri dal titolo Behind the scenes che porterà i vicentini a scoprire la bellezza dei libri e disegni antichi conservati al Palladio Museum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *