Breaking News

Isola, anziano religioso aggredito e rapinato

Schio – Essere aggrediti e rapinati a 90 anni per un centinaio di euro. Come se non bastasse il novantenne in questione è anche un religioso, un uomo che ormai da una vita si dedica ad alleviare le sofferenze dei più poveri e degli emaraginati. E’ successo sabato scorso, a don Evelino Contardo, anziano frate del convento dei Servi di Maria, di Isola Vicentina, che è stato sopraffatto, come dicevamo sopra, da sconosciuti, autori di un gesto tanto vile quanto rivelatore del degrado in cui sta sprofondando la nostra società.

L’anziano religioso ha riportato anche delle ferite, più precisamente alcune costole rotte. Naturalmente, sono in corso in queste ore approfonditi accertamenti per risalire agli autori dell’aggressione. Se ne occupano i carabinieri della Compagnia di Schio che, per altro, hanno avuto un fine settimana piuttosto impegnativo, con altri furti ed episodi di delinquenza che sono avvenuti in città.

Durante la notte scorsa, ad esempio, sempre i carabinieri di Schio, sono intervenuti a seguito del furto perpetrato presso il negozio Nico Abbigliamento, dove ignoti hanno prelevato una cassaforte contenente circa duemila euro. Posti di controllo sono stati effettuati nella notte con esito negativo e sono in atto indagini per risalire agli autori del furto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *