Breaking News
L'ingresso del tunnel che collega Schio e Valdagno
L'ingresso del tunnel che collega Schio e Valdagno

Chiuso per lavori il tunnel Schio – Valdagno

Vicenza – Il tunnel che collega Schio e Valdagno rimarrà chiuso per quattro notti, quelle di mercoledì 29 e giovedì 30 novembre e di venerdì 1 e martedì 5 dicembre, per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria, ad opera di Vi.abilità srl, la società partecipata della provincia di Vicenza, che si occupa proprio della gestione e della manutenzione della rete stradale provinciale. La galleria secondaria Valle Miara di Valdagno non sarà invece interessata dai lavori e sarà regolarmente transitabile.

La prima trance di chiusura, dalle 21.30 di sera alle 5.30 del mattino successivo delle giornate dal 29 novembre al primo dicembre sono stati programmati i lavori di pulizia delle pareti della galleria e la loro successiva verniciatura. Al fine di ridurre al minimo i disagi per gli utenti, i lavori verranno eseguiti solo in orario notturno, pertanto il tunnel sarà regolarmente transitabile dalle 5.30 alle 21.30.

“Il traforo Schio-Valdagno – sottolinea una nota della Provincia – è una galleria a canna unica a doppio senso di marcia, inaugurata nel 1999, che ha una lunghezza di 4.690 metri. La superficie interessata dai lavori di verniciatura ha uno sviluppo di oltre 28 mila metri quadrati”.

La settimana successiva sarà invece il turno degli interventi sugli impianti tecnologici. Martedì 5 dicembre, sempre dalle 21.30 alle 5.30, il tunnel verrà chiuso al transito per eseguire i lavori di manutenzione dell’impianto di illuminazione, costituito da più di 770 lampade. Si provvederà inoltre a verificare e a tarare l’impianto che controlla i parametri ambientali, come ad esempio opacità dell’aria e tenore di monossido di carbonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *