Breaking News

Bassano, piove dentro il Ponte. Infuria la polemica

Bassano del Grappa – Non c’è pace per il Ponte degli Alpini, simbolo di Bassano del Grappa noto in tutto il mondo. E’ di oggi infatti, la notizia, data dal Giornale di Vicenza, che il celebre ponte disegnato da Andrea Palladio, malato da tempo e con la cura appena iniziata, non starebbe affatto meglio. Il quotidiano vicentino rivela infatti che anche la copertura del ponte è in cattivo stato, che manca una guaina protettiva e che ieri per tutto il giorno la pioggia continuava ad entrare dentro il monumento.

Elena Donazzan
Elena Donazzan

L’amministrazione comunale bassanese è stata chiara con la ditta Vardanega, che ha in appalto i lavori di restauro e ristrutturazione del ponte: o le cose cambiano, o il contratto verrà risolto. Certo è comunque che questo recupero del Ponte di Bassano è troppo travagliato, troppo in ritardo, ed il rischio che avvenga qualcosa di difficilmente riparabile è troppo incombente. Non a caso è il questo tema che più è oggetto di polemiche politiche in città, in particolare tra l’amministrazione comunale di centrosinistra e le destre, sempre molto critiche. Immediato è infatti oggi l’intervento di Elena Donazzan, bassanese, assessore regionale al lavoro, di Forza Italia…

“Adesso piove pure sul Ponte di Bassano – scrive in una nota la Donazzan -. Già aveva problemi nelle sue strutture portanti, così si distrugge del tutto. È il peggior regalo di Natale di questa amministrazione, che rischia di passare alla storia per non essere stata in grado di far fare dei lavori di ristrutturazione di un ponte di legno. In Veneto non mancano né maestranze, né competenze tecniche, né amore per il nostro monumento, ma ad oggi possiamo dire che manca la capacità amministrativa a Bassano del Grappa. Chiedo chi è il responsabile. Tecnico o politico che sia deve pagare. È un danno materiale e d’immagine senza precedenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *