Gli interpreti di "Hollywood. Come nasce una leggenda", da sinistra: Alberti, Catania e Ramazzotti
Gli interpreti di "Hollywood. Come nasce una leggenda", da sinistra: Alberti, Catania e Ramazzotti

Arzignano, “Hollywood” apre la stagione del Mattarello

Arzignano – Si alza il sipario sulla stagione 2017/2018 del Teatro Matterello di Arzignano, promossa dal Comune, con la collaborazione e la consulenza artistica di Theama Teatro. Il primo appuntamento in cartellone è con “Hollywood. Come nasce una leggenda”, di Ron Hutchinson, per la regia di Virginia Acqua, in programma mercoledì 15 alle 21.

Saranno Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e Gigio Alberti, affiancati da Paola Giannetti, gli interpreti di questa storia vera, che mescola i retroscena che portarono alla creazione del film “Via col vento” agli echi del nazifascismo europeo e della Hollywood del sogno americano.

“La vicenda – sottolinea una nota di presentazione – comincia nella Hollywood del 1939: la più grande opera cinematografica di tutti i tempi sta per venire alla luce con investimenti da capogiro. Due anni impegnati nella preparazione dei set, le riprese già avviate, eppure qualcosa non convince il produttore David O’ Selznick”.

“Lo sceneggiatore Ben Hecht e il regista Victor Fleming vengono dunque ingaggiati al volo con il compito di scrivere la parola ‘successo’ al posto di ‘fiasco’ davanti al film in stallo. Basteranno cinque giorni e cinque notti dentro un ufficio degli studios per creare l’impossibile? Certo che sì, se è vero che “Via col vento” è ancor oggi considerato un capolavoro assoluto della storia del cinema.

Prevendite dei biglietti, per gli spettacoli della stagione, al Teatro Mattarello. La biglietteria è aperta martedì e mercoledì, dalle 17 alle 19.30, e sabato, dalle 9 alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *