Breaking News
Dopo la vittoriosa trasferta di Adro, l'Anthea cerca il bis con Bassano. Foto di Paolo Rugiero
Dopo la vittoriosa trasferta di Adro, l'Anthea cerca il bis con Bassano. Foto di Paolo Rugiero

Volley, derby con Bassano per l’Anthea Vicenza

Vicenza – C’è aria di derby, al PalaGoldoni di Vicenza. Sabato 28 alle 20.30, infatti, l’Anthea Volley dovrà vedersela con il BrunoPremi di Bassano del Grappa, nella terza giornata nel campionato italiano di pallavolo femminile di serie B1. Forti del netto successo ottenuto domenica scorsa, in trasferta, in caso dell’Adro Volley Monticelli, Assirelli e compagne si preparano a tornare in campo con l’obiettivo di bissare il successo e regalare ai tifosi vicentini la prima vittoria casalinga.

“Non ci siamo demoralizzati dopo la prima sconfitta e non ci siamo esaltati dopo la vittoria di sabato – ha sottolineato il presidente della società vicentina, Andrea Ostuzzi -. Sapevamo che all’inizio avremmo dovuto faticare visto che siamo una squadra completamente nuova. Partita dopo partita, stiamo però crescendo sia a livello individuale sia come gruppo. Sabato ci aspetta un’altra sfida che siamo certi sarà una bella serata di sport per il pubblico sugli spalti”.

Per il derby con Bassano l’allenatrice delle vicentine, Mariella Cavallaro avrà a disposizione tutte le sue atlete e potrà quindi contare un un’ampia rotazione: oltre alle garanzie date da giocatrici come Flavia Assirelli, Alessandra Guasti, Cristina Coppi ed Elena D’Ambros, nelle due gare fin qui disputate va sottolineata anche la qualità e la determinazione con cui è scesa in campo Lara Salvestrini, classe 1999.

Dall’altra parte della rete l’Anthea troverà una squadra giovane, composta  tutta da under 18, guidata da Mario Martinez (tecnico che vanta una lunga esperienza in serie A) e pronta a dare battaglia dopo l’avvio di campionato segnato da due sconfitte contro Ospitaletto e Martignacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *