lunedì , 19 Aprile 2021

Vicenza, torna il fai da te con la fiera Abilmente

Vicenza – Torna, alla Fiera di Vicenza, un appuntamento molto atteso dalle amanti del fai da te: Abilmente autunno, la festa della creatività, in programma dal 19 al 22 ottobre, promossa da Italian Exhibition Group, che ospiterà più di 350 espositori da tutto il mondo, attirando l’attenzione di 60 mila visitatori con le sue idee innovative e originali.

Grazie ai suoi workshop, ai corsi e alle dimostrazioni dal vivo, Abilmente si trasforma in un grande laboratorio dinamico, proponendo ai visitatori esperienze in prima persona nel mondo della creatività manuale, con la presentazione tecniche sia moderne che tradizionali di stencil, home decor, ricamo, merletto, bijoux, patchwork e tricot. In particolare, questa edizione invita a scoprire e reinterpretare l’arte del ricamo, in uno spazio dedicato nell’area “Prenditi il tuo tempo”.

Esposizioni e mostre di opere forniranno stimoli e suggestioni a tutti i visitatori presenti. Tutti questi spunti creativi proporranno agli appassionati del DoItYourself, anche in vista delle prossime delle feste invernali, grandi idee per la decorazione della casa e per i regali, proprio per questo anche il tema del Natale sarà centrale, in uno scenario in cui il bianco è stato scelto come colore di tendenza.

Diversi i temi delle aree in cui è suddivisa l’esposizone: “Ricordati di me” nella hall 1, in cui trovare idee e materiali per il decoupage e la decorazione della casa; “Prenditi il tuo tempo” sarà lo spazio dedicato nella hall 2 alle arti più tradizionali e alla loro reinterpretazione moderna.

Nella hall 6 invece prenderanno forma le “Idee brillanti” dei produttori internzionali e dei blogger più noti; “La fabbrica dei sogni” sarà il tema della hall 7 in cui trovare tutto per il cucito, ricamo, creazione di bijox, tricot e un’ampia gamma di altri prodotti per il fai-da-te. Per informazioni sugli espositori, costi e aggiornamenti, consultare il sito ufficiale dell’evento.

Angelica Laminelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità