Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

La Città della Speranza cerca volontari –

La Fondazione Città della Speranza, nata 1994, con l’obiettivo di sensibilizzare al sostegno della ricerca pediatrica per aumentare i tassi di guarigione delle patologie oncoematologiche, cerca volontari per le iniziative natalizie in programma nella provincia di Vicenza. Le proposte alle quali gli aspiranti volontari potranno aderire sono la realizzazione di pacchetti regalo nei centri Auchan di Vicenza, Emisfero di Bassano del Grappa e Toys di Torri di Quartesolo o il presidio di banchetti solidali informativi sparsi per la provincia, che prevedono la distribuzione di gadget e stelle di Natale. Gli interessati avranno la possibilità di proseguire l’esperienza di volontariato e di partecipare ad una formazione specifica. Per informazioni e adesioni, si può chiamare lo 0445 602972 o visitare il sito www.cittadellasperanza.org.

La corale Juventus a Marostica

Continua la rassegna di Marostica dal titolo Autunno musicale. Domani, domenica 29 ottobre la Chiesa di Sant’Antonio Abate ospiterà, con inizio alle 18, la corale Juventus di Bellinzona, un coro misto a quattro voci, diretto da Alessandro Passuello, con la partecipazione de I cantori di Marostica, per un incontro dedicato a Floriana Trevisan e Oddone Baretta. Gli eventi di questa rassegna, promossa dal Comune di Marostica, con la direzione artistica di Albano Berton e di Michele Geremia sono ad offerta libera per la sistemazione della sacrestia e dell’arredo dei Carmini di Marostica.

Basket, Tramarossa Vicenza in trasferta a Lecco

Dopo la sconfitta casalinga contro la Bakery Piacenza, domani, domenica 29 ottobre, la Tramarossa Vicenza sarà impegnata nella trasferta contro i bluazzurri della Gimar Basket Lecco. Il match, in calendario per la quinta giornata del girone B del campionato di serie B di basket maschile, si giocherà alle 18 al centro sportivo comunale “Al Bione” di via Buozzi.

Vicenza, ai Ferrovieri si parla di adozioni

Lunedì 30 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30, il Centro Civico dei Ferrovieri, in via Rismondo 2, a Vicenza, ospita una conferenza, ad ingresso libero, dal titolo “La legge sull’adozione: dare un figlio ad una coppia o dare una famiglia ad un bambino?”, che avrà come relatore Dario Crestani. Questo appuntamento si inserisce nell’ambito dei corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati, a cura della scuola del lunedì Don Carlo Gastaldello, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune. Per informazioni: 0444 222770, circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *