Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Referendum, a Marostica trasferiti i seggi 13 e 14 –

Per il referendum di domenica 22, il Comune di Marostica avvisa che le sezioni elettorali 13 e 14, che di solito trovano spazio nella scuola elementare di via Roma, sono state trasferite alla scuola media statale, con ingresso da via Natale Dalle Laste (accesso dal cancello del parcheggio dell’ala est, verso via Rubbi). Lo spostamento è dovuto ai lavori in corso nel vano scala della scuola elementare.

Modifiche alla circolazione per la partita tra Vicenza e Triestina

Lunedì 23 ottobre, in occasione della partita di calcio tra Vicenza e Triestina, in programma alle 20.30 allo stadio Romeo Menti, è prevista la chiusura di via Bassano e di via Spalato dalle 18.30, in aggiunta alle altre limitazioni del traffico, previste in via ordinaria quando gioca in casa il Vicenza. L’accesso alle due strade e a quelle chiuse in via ordinaria, sarà garantito ai residenti ed agli esercenti. L’accesso al parcheggio d’interscambio di via Bassano dovrà avvenire dal lato di via dello Stadio, servendosi del sottopasso ferroviario, con provenienza viale della Pace, via Vittime civili di guerra, via Martiri delle Foibe. Dalle 16.30 di lunedì sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata in via Bassano, via Trissino, nel tratto tra via Bassano e via Spalato, e in via Spalato. Inoltre in occasione di questa partita, il Comune di Vicenza ha disposto un’ordinanza di divieto di somministrazione e vendita di bevande da asporto in contenitori di vetro e lattine nella zona dello stadio, a partire dalle 17.30 fino al termine della gara. La zona in cui vige il divieto è delimitata da viale Trissino, via Bassano, viale dello Stadio, viale Margherita e via Arzignano. L’ordinanza riguarda tutti gli esercizi pubblici, i venditori ambulanti e le attività commerciali e artigianali presenti nell’area indicata. La sanzione prevista per chi non rispetta il divieto può raggiungere i 500 euro.

Stasera a Thiene un incontro sul referendum di domenica

Il consiglio comunale di Thiene organizza, per questa sera, un incontro informativo, ad ingresso libero, sul tema del referendum sull’autonomia del Veneto del 22 ottobre. L’appuntamento si terrà al teatro Comunale, con inizio alle 20.30. Dopo l’introduzione ed il saluto del presidente del consiglio Comunale, Maurizio Fanton, interverranno Simonetta Rubinato, deputata del Partito democratico, Filippo Busin, deputato della Lega Nord, Carlo Lottieri, professore di filosofia politica all’Università di Siena, Mauro Fabris, vice presidente Strada dei Parchi spa, Andrea Giovanardi, professore di diritto tributario all’Università di Trento ed esperto in materia di federalismo fiscale e Leonardo Nicolai, del Comitato veneti per l’astensione. Modera la serata la giornalista Alessandra Altomare.

XX Festival concertistico internazionale a Vicenza

Alle 20.45 di stasera, la chiesa di San Michele ai Servi, in piazza Biade, a Vicenza, ospiterà il XX Festival concertistico internazionale e la presentazione del catalogo degli organi della città, dal titolo “Il soffio del Sacro. Guida pratica agli organi della città di Vicenza”. Il maestro Enrico Zanovello eseguirà musiche di Bach e Krebs. L’iniziativa è curata dall’associazione Archicembalo ensemble, dall’istituto diocesano di musica sacra di Vicenza, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

Domani a Vicenza c’è il Circo delle pulci

Sabato 21 ottobre, per tutta la giornata, piazzale de Gasperi, a Vicenza, ospiterà “Il Circo delle pulci”, un mercatino vintage e di artigianato creativo, che proporrà oggetti di collezionismo, articoli di abbigliamento e accessori per la casa. Inoltre sono in programma attività collaterali ed intrattenimenti: laboratori creativi per bambini, stand di solidarietà e proposte musicali. La manifestazione è curata dall’associazione culturale “Pandora”, in collaborazione con il comitato di piazza Castello, con gli esercizi commerciali della zona e con l’assessorato alla partecipazione.

Sovizzo, in biblioteca torna “Nonno mi racconti una storia?”

Il comune e la biblioteca di Sovizzo ripropongono l’appuntamento con il ciclo di letture per i più piccoli, dal titolo “Nonno mi racconti una storia”. Dalle 17 alle 17.30 di ogni mercoledì, a partire dal 25 ottobre, la biblioteca tornerà ad animarsi di storie grazie ai racconti del gruppo “Nonni lettori di Sovizzo”. L’iniziativa è pensata per bambini dai 3 ai 7 anni, che scopriranno così la magia della lettura attraverso brani selezionati per la loro fascia d’età. Per informazioni si può contattare la biblioteca, al numero 0444 1802130.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button