Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

“A prima vista”, concerto al Teatro Olimpico di Vicenza –

E’ in programma sabato 21, con inizio alle 20.30, l’ultimo atto del Concorso nazionale per bande giovanili “A prima vista”, promosso dal Comune di Valdagno e dall’associazione Progetto Musica. Sul palco del al Teatro Olimpico di Vicenza salirà la formazione vincitrice, vale a dire la banda giovanile Corpo musicale santa Cecilia di Triuggio (provincia di Monza e della Brianza), diretta dal maestro Armando Saldarini. Ospite della serata il complesso strumentale Marzotto Città di Valdagno, che si esibirà sotto la direzione del maestro Massimo Gonzo. L’ingresso al Teatro Olimpico sarà su prenotazione e a pagamento, con biglietto a 10,00 euro. Le prenotazioni possono essere fatte presso Progetto Musica, Via Panzini 4 Valdagno, tel. 0445 410111.

A Marostica un incontro sulle manovre di rianimazione

In occasione della settimana per la rianimazione cardiopolmonare, l’accademia del Soccorso e comunicazione, con il patrocinio del Comune di Marostica, organizza per sabato 21 un incontro di formazione aperto a tutti e a partecipazione libera, intitolato “Batti il cinque”, che vuole far conoscere ai partecipanti, anche con esercitazioni pratiche, le cinque manovre necessarie per fare la differenza in caso di criticità. L’evento, a cura di Fabio Vivian, istruttore nazionale Bls-D, si terrà nel loggiato di Palazzo Doglione, dalle 15 alle 17.

Un viaggio alla scoperta dei dinosauri, a Montecchio

“Dinosauri italiani e del mondo” è il titolo della conferenza, organizzata dall’associazione Amici del museo Zannato, in collaborazione con il Museo e con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore, in programma sabato 21, con inizio alle 17, nella sala civica corte delle filande, a Montecchio. Il relatore sarà Cristiano Dal Sasso, del Museo civico di storia naturale di Milano, che ha illustrato le scoperte di “Ciro”, il primo dinosauro italiano, proveniente da Pietraroja (Benevento), di “Antonio”, presente al Museo di storia naturale di Trieste, e dell’enorme Spinosaurus, dalla vita semi-acquatica. Per conoscere l’esemplare di Trieste, è stata organizzata, per domenica 12 novembre, una visita guidata: si tratta di un’escursione agli affioramenti di dinosauri del Villaggio del Pescatore (Duino). Il viaggio sarà in pullman con partenza dal Museo Zannato alle 7. Pranzo al sacco o in locale convenzionato. Rientro previsto alle 20. Per informazioni e adesioni (entro il 5 novembre e fino ad esaurimento posti): 3487978505.

Arzignano, disponibili i lotti degli orti urbani di via Po

Sono stati completati gli interventi di realizzazione degli Orti urbani di Arzignano, vicino all’area verde di via Po. Alcuni dei venti lotti (ciascuno di circa 64 metri quadri) sono già stati assegnati, ma altri sono ancora disponibili. Chi fosse interessato potrà presentare domanda entro dicembre. Il bando ed i moduli per la presentazione sono disponibili in Comune ed anche a questa pagina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button