Vicenza e provincia in breve

Una serata informativa sul referendum ad Arzignano –

Domani, venerdì 13 ottobre, la Villa Brusarosco, in via IV novembre, ad Arzignano ospiterà una serata informativa e di confronto sul referendum per l’autonomia del Veneto, che si terrà il 22 ottobre. L’appuntamento è per le 20.30

Acque vicentine, nuovo numero per comunicare l’autolettura

Acque Vicentine informa che, dal mese di ottobre, è stato attivato un nuovo numero telefonico per la comunicazione dell’autolettura del contatore, una operazione che permette agli utenti di tenere monitorati i propri consumi, ma anche di avere una fatturazione il più possibile in linea con l’effettivo uso, limitando l’incidenza dei consumi stimati inseriti nella bolletta. Per avvalersi del servizio sarà necessario chiamare il numero verde 800.660601, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, e il sabato mattina, dalle 8 alle 13. Resta attiva la possibilità di comunicare l’autolettura direttamente online, accedendo all’area riservata, attraverso la sezione “Sportello web”, nel sito di Acque Vicentine www.acquevicentine.it. Per attivare i servizi è necessario registrarsi gratuitamente nella sezione “Sportello Web” inserendo i propri dati (nome, cognome, codice fiscale o partita iva, il codice cliente che trovi in bolletta, mail e telefono).

Lotta ai tumori, Bassano aderisce al Mese rosa

Il Comune di Bassano del Grappa, su invito dell’associazione Mai Soli, aderisce al Mese rosa per la prevenzione del tumore al seno, campagna ideata dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori. Per ricordare l’importanza della prevenzione, del mantenimento di uno stile di vita corretto, della ricerca medica, delle cure, la loggetta del municipio di Bassano per tutto il mese di ottobre sarà illuminata di luce rosa. “Aderiamo a questa importante iniziativa – ha sottolineato l’assessore Erica Bertoncello – perché siamo convinti che sul tema della salute e della prevenzione non debba mai calare l’attenzione La lotta al tumore inizia proprio dalla prevenzione, da una attenzione nei confronti di noi stessi e dai controlli periodici”.

Arzignano, a Nicolò Sterle la delega allo sport

La delega allo sport del Comune di Arzignano è stata assegnata all’assessore Nicolò Sterle, dopo le dimissioni, per motivi personali di Michele Bruttomesso. “Accolgo – ha commentato Sterle – con grande senso di responsabilità l’importante delega affidatami dal sindaco Giorgio Gentilin. Voglio ringraziare l’amico ed ex consigliere Michele Bruttomesso, che mi ha preceduto e che in questi anni ha svolto un incredibile lavoro, con impegno e dedizione. Quello che posso garantire a famiglie e società sportive è tutto il mio impegno, affinché Arzignano resti una città che garantisce lo sport, il divertimento e una buona crescita per i nostri giovani”.

Thiene propone “Safari: viaggi e avvistamenti sonori”

Il Progetto giovani Thiene, in collaborazione con l’Urban Center e con l’assessorato alle politiche giovanili del Comune, organizza “Safari: viaggi e avvistamenti sonori”, con Stefano Casonato e Marco Matteuzzi, un ciclo di quattro appuntamenti, ad ingresso gratuito, per approfondire le conoscenze musicali. Lunedì 30 ottobre si parlerà della nascita del blues e del jazz in “Dai Caraibi a New Orleans”; il 13 novembre sarà la volta di “Dio salvi la Regina: British Invasion, Punk e New Wave”. Protagonisti della serata del 27, Bob Marley e il Reggae; chiuderà la rassegna, l’11 dicembre, “Club 27: Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Kurt Cobain…”. Le serate si svolgeranno nei locali dell’Urban Center, in via Roma, a Thiene, con inizio alle 20.30. Info e contatti: progettogiovani.thiene@gmail.com, 3484925498.

Barbarano, una mostra per i 60 anni del circolo di pittura

Fino a domenica 15 ottobre, a Palazzo dei Canonici, a Barbarano Vicentino, è allestita la mostra collettiva per i 60 anni del circolo di pittura “La Soffitta”, con esposizione dei lavori dei soci e dieci opere del fondatore Otello De Maria. L’esposizione è visitabile lunedì, martedì, giovedì e domenica. dalle 15 alle 18.30, e il sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *