Breaking News

Thiene, info dal Comune anche con Whatsapp

Thiene – Il Comune di Thiene ha attivato in questi giorni un nuovo servizio d’informazione che utilizza l’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone WhatsApp. Il servizio ha lo scopo di informare via telefono cellulare la popolazione sugli eventi e le iniziative organizzate dall’amministrazione comunale e sui servizi comunali, scadenze, avvisi e bandi, modifiche alla viabilità particolarmente impattanti, emergenze meteo e altri temi di interesse generale.

WhatsApp ThieneInforma, questo il nome del canale WhatsApp del Comune di Thiene, è attivo al numero telefonico 3357095152 con il servizio di messaggistica attivato esclusivamente per la chat testuale che permette, cioè, l’inoltro di messaggi di testo contenenti anche immagini, piccoli clip video e l’eventuale condivisione della posizione. WhatsApp ThieneInforma è stato pensato per rendere più semplice e tempestiva l’informazione, è un servizio gratuito ed è gestito dall’Ufficio per le relazioni con il pubblico Urp del Comune di Thiene. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.

Per iscriversi al servizio, qualora non sia già installata nel proprio telefono, occorre scaricare l’applicazione Whatsapp nella versione adeguata per il proprio dispositivo, inserire tra i propri contatti nella rubrica il numero 3357095152 ed iscriversi al servizio inviando un messaggio con testo: #ISCRIVIMI# Con l’invio del messaggio il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato la policy e autorizza il Comune di Thiene a trasmettere informazioni tramite Whatsapp.

Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy. Chi si vuole rimuovere non deve far altro che inviare un altro messaggio, con testo #CANCELLAMI#. Restano attivi tutti gli altri canali informativi come l’home-page del sito istituzionale, la pagina facebook del Comune, del Teatro Comunale, della Biblioteca Civica e dell’Urban Center, oltre al servizio di newsletters.

“Recependo le richieste provenienti dai cittadini – ha precisato Giampi Michelusi, assessore all’innovazione del Comune di Thiene -, rivolte ad ottenere sempre più informazioni sui servizi comunali, abbiamo attivato il servizio WhatsApp che è l’applicazione di messaggistica più utilizzata. La comunicazione funzionerà esclusivamente dal Comune verso il cittadino, quindi il numero non risponderà a chiamate, messaggi e segnalazioni, per le quali si possono utilizzare i canali tradizionali: sportelli, telefono, email e Cityweb, il servizio di segnalazioni online. Aggiungiamo, pertanto, una nuova importante possibilità di informazione per i nostri cittadini, strutturato in modo tempestivo ed efficace ma, soprattutto, utilizzato esclusivamente per comunicazioni di servizio ed eventi di rilievo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *