Breaking News

Schio, nuovo parcheggio per l’area Campus

Schio – Sono iniziati già da qualche settimana, a Schio, i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Luzio, che andrà a sostituire quello attuale di piazzale Summano, in cui verrà prossimamente edificata una nuova palestra a servizio delle numerose scuole presenti. L’area di via Luzio, di proprietà del comune e un tempo adibita a campo da softball, ora dismesso, ospiterà, dopo i necessari lavori di demolizione delle strutture esistenti, 257 posti auto, di cui cinque per disabili. È inoltre previsto un parcheggio a pettine per le moto e altri dieci posti auto lungo via Luzio.

A completamento dell’opera, probabilmente in primavera, verrà sistemata l’area verde perimetrale per raccordarla con l’adiacente percorso ciclopedonale, che costeggia il torrente Boldoro e sfocia in via Luzio. Il nuovo parcheggio avrà inoltre un percorso pedonale, che potrà essere completato con le aree esterne del Centro servizi, migliorando i percorsi di accesso alla struttura stessa, sia pedonale sia per manutenzioni.

Questa nuova opera si inserisce nel più ampio progetto “Campus”, e offrirà una dotazione di sosta doppia rispetto a quanto offerto finora da Piazzale Summano. Una volta costruita la palestra, che è finanziata dalla Provincia, saranno realizzati una trentina di posti auto lungo via Luzio, mentre l’area antistante, che si apre su via Tito Livio, sarà destinata a zona verde. Si tratterà, poi, di completare l’assetto complessivo con la sistemazione ambientale che dovrà interessare l’intero comparto scolastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *