Rugby, Bassano all’esame con la capolista Belluno

Bassano del Grappa – Ancora una partita casalinga, domenica, per il Bbm Rugby Bassano 1976. L’avversario dei ragazzi di coach Paolo Baratella, nel match in programma alle 15.30, al De Danieli sarà la capolista del Rugby Belluno. In casa giallorossa il morale è alto dopo la vittoria contro il Villadose e il match del 22 ottobre, valido per la quarta giornata del campionato di serie C1, poule 2, girone A, non sembra affatto già deciso.

Con 10 punti, Bassano occupa il terzo posto in classifica, ad una sola lunghezza dal Feltre e a due proprio dai gialloblù del Belluno. Alle spalle dei giallorossi, ci sono Villadose fermo a 4, con Monselice e Rugby Piave ancora a zero.

“Per il momento – ha però commentato Baratella – la classifica non ci interessa. Guardiamo invece a migliorarci partita dopo partita. I ragazzi stanno assimilando le nuove modalità di gioco e i nuovi meccanismi introdotti in questa stagione. Nella vittoriosa gara contro il Villadose i passi in avanti si sono visti e proveremo a far bene anche contro il Belluno”.

“Contro i nostri prossimi avversari dovremo giocare determinati e non semplicemente a testa bassa. Per il momento la squadra è al completo e anche questo è indubbiamente importante. Domenica scorsa anche il pubblico ci ha dato un grande sostegno, incitandoci e spronandoci a fare sempre del nostro meglio. Mentalmente siamo stati in partita per tutto l’incontro e dovrà essere questa la base dalla quale partire per provare a dire la nostra anche contro una compagine forte, e non caso capolista del campionato, come Belluno”.

Il programma della quarta giornata prevede, oltre all’incontro tra Bassano e Belluno, i match Villadose-Rugby Piave e Feltre-Montelice. Tutti in programma domenica alle 15.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *