La Regione vara una legge per la sburocratizzazione

Vicenza, giornata di formazione per revisori legali

Vicenza – Si terrà a Vicenza, all’Hotel De la Ville, lunedì 16 ottobre un incontro frontale di formazione organizzato dall’Istituto nazionale revisori legali (Inrl), rivolto ai professionisti che devono acquisire entro il 31 dicembre prossimo i crediti formativi richiesti dal Ministero dell’economia. Le sessioni formative saranno tenute dai docenti Roberto Belotti, su “Responsabilità, scetticismo, riservatezza, indipendenza e segreto professionale”, e Sara Casarotto, su “Gestione Iva” e “L’Iva da e verso l’estero”. Con l’accreditamento al Mef quale ente formatore, l’Inrl prosegue così la stagione dei corsi di formazione sulla nuova revisione legale.

Ad oggi in Italia operano oltre 60 mila revisori non appartenenti al sistema ordinistico e che devono formarsi obbligatoriamente. Dopo i primi seminari a Bari e Roma, sono stati già predisposti anche altri numerosi appuntamenti formativi. Dal prossimo novembre 2017 sarà anche possibile completare la formazione on-line, sul portale dell’istituto, grazie all’accordo con la società specializzata Teleskill per una piattaforma digitale dedicata all’ iniziativa.

L’importanza dei corsi di formazione sulla nuova revisione legale è stata ribadita anche dal vice presidente dell’Inrl, Katia Zaffonato, e dal delegato regionale del Veneto, Claudio Rasia, che hanno condiviso “la rilevanza dello sforzo organizzativo dell’istituto nell’allestire un nutrito programma si seminari formativi in tutta Italia, per rispettare la scadenza del 31 dicembre stabilita dal Ministero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *