Reggiana-Vicenza – Diretta web – 1-0 (Finale)

Reggio Emilia – Vicenza impegnato oggi sul terreno di gioco della Reggiana, nel posticipo dell’ottavo turno del campionato di calcio di serie C. La partita (con fischio d’inizio alle 18.30) è importante, come lo sono tutte, del resto, in un campionato lungo e difficile, ma soprattutto lo è, sul piano del morale, per una formazione che sta attraversando un momento estremamente delicato come il guado che il club berico cerca di superare in questo periodo.

Il riferimento, naturalmente, è alle vicende societarie che, con evidenza, stanno influenzando non poco i giocatori, che alternano, come è successo anche nell’ultimo turno di campionato, momenti di bel gioco ad altri di smarrimento.

Ritroveranno la serenità? La vendita del Vicenza andrà in porto assicurando un futuro al club? Le voci che circolano a proposito di una nuova trattativa dopo l’uscita di scena di Boreas Capital si dimostreranno concrete?

Aggiornamento in tempo reale

_______________________________

Le formazioni:

Reggiana: Facchin, Ghiringhelli, Crocchianti, Bastrini, Manfrin, Bovo, Bobb, Riverola, Carlini, Altinier, Napoli. A disposizione: Viola, De Santis, Zaccariello, Spanó, Cianci, Cesarini, Rocco, Lombardo, Narduzzo, Panizzi. Allenatore: La Rosa

Vicenza: Valentini, Turi, Crescenzi, Milesi, Giraudo, Tassi, Romizi, Alimi, De Giorgio, Comi, Giacomelli. A disposizione: Fortunato, Costa, Lanini, Ferrari, Di Molfetta, Magri, Ferchichi, Bangu, Salifu. Allenatore: Colombo

_______________________________

Tutto pronto a Reggio Emilia per la sfida Reggiana-Vicenza. Squadre ancora negli spogliatoi ma stanno per scendere in campo…

Squadre in campo… Il Vicenza è in completa tenuta blu scura. Saranno i biancorossi a battere il calcio d’avvio

Partiti!

1’ Vicenza subito in attacco con un invitante pallone che raggiunge Comi al centro dell’area avversaria. Comi è in posizione eccellente, quasi solo davanti al portiere, ma non controlla il difficile pallone…

7’ Occasione per il Vicenza, su una punizione dal limite di Giacomelli, da posizione angolata, si accende una mischia ad un passo dalla linea di porta, con il tocco di Comi salvato sulla linea e rimpalli vari. Il pallone poi scivola fuori ma Comi ha visto la sfera entrare e protesta con l’arbitro…

16’ Controllo difettosi di Alimi su un lungo lancio di un compagno che lo pesca in ottima posizione nell’area avversaria. Un po’ ingenuo l’errore di Alimi… La partita è comunque iniziata su ritmi abbastanza alti, ed il Vicenza in particolare che fraseggia bene, con una certa lucidità e precisione. Anche la Reggiana cerca di costruire e rendersi pericolosa ma lo fa forse con meno incisività…

19’ Di nuovo Comi pericoloso su un calcio di punizione dalla dista. Il suo colpo di testa però è debole

21’ Si fa vedere in attacco anche la Reggiana, con Napoli, ma la palla esce…

26’ Reggiana pericolosa, con un bel destro di Napoli, dalla distanza. E’ un rasoterra velenoso che sfiora il palo sinistro…

28’ Tiro, dal limite dell’area, da dimenticare di Giacomelli… La palla va altissima, ma la preparazione dell’attaccante, che ha fatto tutto da solo, è stata buona…

31’ Ci prova anche De Giorgio, con un destro da molto fuori area… Velleitario, e Facchin blocca con facilità

37’ Ritmi un po’ calati in questa fase, dopo l’avvio piuttosto frizzante

40’ Giacomelli cerca il gol questa sera. Lo fa anche adesso, con un tiro dal limite, ma ha degli avversi davanti a sé e far centro è difficile. L’azione quindi sfuma, con la palla alta sulla traversa

42’ Reggiana di nuovo pericolosa con Napoli, che dalla distanza sfiora il palo…

44’ Giacomelli insiste a voler fare tutto da solo… Stavolta, con il suo tiro, guadagna un corner

Un minuto di recupero…

46’ Vicenza di nuovo pericoloso con una mischia in area della Reggiana, ma anche stavolta è niente di fatto

Finisce il primo tempo

Un prima frazione di gioco combattuta, anche un po’ fallosa, e sostanzialmente equilibrata, finita a reti inviolate…

Secondo tempo

Iniziato il secondo tempo. Squadre in campo con le stesse formazioni dei primi 45 minuti

47’ La Reggiana ha sprecato una ghiotta occasione, su un contropiede… E’ Carlini che galoppa fin quasi al dischetto del rigore ma esita un po’ tropo e i biancorossi hanno il tempo di rientrare. Poi diventa difficile per i reggiani e l’occasione sfuma

50’ Reggiana comunque determinata: è Bobb che, anche un po’ a sorpresa, scaglia un tiro teso e forte dalla distanza. La palla è fuori, e comunque Valentini ha dato l’impressione di poter controllare

Molti giocatori, da una parte e dall’altra si stanno scaldando a bordo campo…

54’ Scontro durissimo a centrocampo tra Bovo e Tassi. Entrambi i giocatori a terra. Niente di grave, riprendono il gioco, ma Bovo ha una ferita alla coscia

60’ Reggiana in attacco, pericolosa ma non risolutiva in un paio di mischie in area. Del resto la difesa biancorossa non si è fatta sorprendere

62’ Doppio cambio nel Vicenza, esce Comi ed entra Ferrari. Fuori anche Giacomelli e dentro Lanini

67’ Cambio nella Reggiana, esce Napoli, molto applaudito, ed entra Cesarini

68’ Cambio nel Vicenza, esce Tassi ed entra Salifu

70’ Buon intervento difensivo di Giraudo che mette in angolo togliendo di testa la palla ad un avversario

71’ Reggiana vicino al gol con Carlini, che con una rovesciata sfiora il palo

73’ Nella Reggiana esce Ghiringhelli ed entra Spanò

76’ Reggiana di nuovo pericolosa con Cesarini che sfiora di testa senza riuscire a deviare dentro una punizione dalla distanza. Vicenza in difficoltà in questa fase, e Reggiana che invece è cresciuta

78’ GOL DELLA REGGIANA… E’ un tiro dal limite dell’area di Riverola, forte e preciso. C’è una deviazionedi un compagno , che spiazza Valentini, ma la rete è da attribuirsi a Riverola…

Brutta doccia fredda per i biancorossi, che hanno poco più di un quarto d’ora di gioco per un recupero che si presenta difficile…

79’ Nel Vicenza entra Di Molfetta al posto di Romizi

82’ Doppio cambio nella Reggiana: Cianci e Panizzi al posto di Atinier e Manfrin

86’ Opportunità per il Vicenza. E’ De Giorgio che riceve un pallone in area, ma esita un pò troppo e l’azione sfuma

87’ Cartellino giallo per l’emiliano Cianci, che entra duro su Di Molfetta

88’ Reggiana di nuovo vicina al gol , con Cesarini, il cui tiro è fuori di poco

4 minuti di recupero

E’ finita…

Vicenza sconfitto dunque da una Reggiana che cercava i tre punti da tempo, dopo un avvio di campionato molto stentato. Ha vinto con merito, perché ci ha creduto di più. I biancorossi hanno giocato bene nel primo tempo, mentre la secondo frazione di gioco è stata decisamente di marca emiliana…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *