Montebello, lavori in corso al cimitero di Selva

Montebello Vicentino – Mentre si sta concludendo l’intervento di ampliamento al cimitero di Montebello, sono partiti in questi giorni i lavori in quello della frazione di Selva. Un intervento, questo, che riguarda il consolidamento del muro esterno, a fronte strada, che dava segni di cedimento e che sarà così rinforzato con il cemento armato.

Le opere, che saranno sostenute da una spesa di 50 mila euro, prevedono anche la realizzazione di una rampa per i disabili che collegherà il parcheggio all’ingresso del camposanto. I lavori in corso verranno sospesi per la Festa di Ognissanti e per la commemorazione dei defunti e riprenderanno lunedì 6 novembre. Dovrebbero poi concludersi in una ventina di giorni.

Con riferimento, invece, al cimitero di Montebello, per consentire il comodo afflusso dei cittadini in occasione del 2 novembre, verrà riaperto l’ingresso principale. Come detto all’inizio, infatti sono a buon punto i lavori di ampliamento, che dovrebbero concludersi entro fine anno. Gran parte degli interventi previsti è già stata completata, come l’asfaltatura del parcheggio e la sistemazione dell’area verde antistante il cimitero.

“Si tratta – ha spiegato il sindaco, Dino Magnabosco – di lavori molto importanti, che a Selva vanno nella direzione di una maggiore sicurezza, mentre a Montebello hanno per oggetto un ampliamento atteso da anni”.

“Ci siamo coordinati con i cantieri – ha specificato l’assessore ai servizi manutentivi e cimiteriali, Sergio Maraschin – per non creare intralci con le commemorazioni di Ognissanti e dei defunti. L’afflusso dei cittadini sarà quindi garantito in tutta sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *