Il viaggio di Wow si conclude a Bassano

Bassano del Grappa – La città di Bassano incontra i protagonisti del progetto WoW-Wheels on Waves in una serata in cui saranno raccontati al pubblico i sei mesi di viaggio di un catamarano speciale, la prima imbarcazione al mondo completamente accessibile anche alle persone con disabilità. Si conclude in questo modo dunque la grande avventura del progetto sociale capitanato dal velista vicentino Andrea Stella, che a bordo del catamarano “Lo spirito di Stella” ha attraversato l’oceano per portare a Papa Francesco la Convenzione Onu per i diritti delle persone con disabilità. Il viaggio è durato duecento giorni, dagli Stati Uniti all’Italia, ed è stato lanciato un importante appello affinché siano abbattere tutte le barriere, fisiche e mentali, e  si renda il mondo un luogo davvero per tutti.

Andrea Stella
Andrea Stella

“Dopo l’arrivo a Venezia, il 13 ottobre – spiega una nota del team -, e l’incontro nei giorni successivi, nel bacino di San Marco, con la nave scuola Amerigo Vespucci, il team di WoW è pronto ad ammainare le vele, non prima però di aver incontrato i protagonisti e i sostenitori del progetto in una serata aperta a tutti per festeggiare il raggiungimento degli importanti obiettivi della missione. L’evento si terrà giovedì 19 ottobre, a Bassano del Grappa, sede dell’associazione Lo spirito di Stella”.

La serata inizierà alle 18 con un incontro presso la sala polifunzionale della fondazione Pirani-Cremona, in via Museo 23. Dopo la proiezione del video che racconta il viaggio di “WoW”, ci sarà la presentazione dell’equipaggio e degli obietti raggiunti dal progetto. La serata sarà anche l’occasione per svelare i progetti che “Lo spirito di Stella” ha in serbo per il 2018. All’incontro sarà presente il noto velista Mauro Pelaschier. Moderatore dell’incontro sarà Corrado Sulsente, project manager di WoW.

Per le persone con disabilità sarà allestito un parcheggio accessibile riservato con ingresso in Vicolo Da Ponte. Per tutti gli altri l’accesso è da Via del Museo 23. Alle 19 la serata si trasferirà allo Store Montegrappa dove ad accogliere gli ospiti ci sarà Jean Alesi, ex campione di Formula Uno ed azionista della famosa maison produttrice di strumenti di scrittura, partner del progetto WoW. Nella boutique in Piazza Garibaldi 12 sarà servito un aperitivo di benvenuto. I presenti potranno partecipare all’estrazione di una penna Montegrappa serie “Spirito di Stella” del valore di mille euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *