Hockey inline, ampia vittoria per i Diavoli Vicenza

Vicenza – Netta vittoria per l’Mc Control Diavoli Vicenza nella prima partita casalinga del campionato di serie A1 di hockey inline. Ieri sera, infatti, al pattinodromo comunale di viale Ferrarin, gli uomini di coach Luca Roffo hanno sconfitto in maniera netta, per 5-0, i War Pigs della Libertas Forlì.

La formazione berica ha saputo gestire gioco e risultato per tutta la gara, senza mai rischiare, anche se di fronte ha trovato un Forlì che ha provato a reagire e a segnare, soprattutto con tiri dalla distanza, sui quali si è fatto trovare pronto Michele Frigo (in campo al posto di Alberti), e che ha chiuso la gara attaccando, senza mai arrendersi.

Dall’altra parte i biancorossi hanno confermato di avere giocatori di qualità e un gruppo di giovani che sta crescendo bene con la voglia di mettersi in evidenza ogni volta che ce n’è l’occasione.

Bastano appena 27 secondi, ai vicentini, per andare in rete, grazie al tiro di Roffo, 1-0. Dopo un paio di minuti arriva anche il raddoppio, con Nicola Frigo, bravo ad insaccare il disco sulla ribattuta del portiere forlivese ad un suo tiro, 2-0. Forti di questo vantaggio, i vicentini iniziano a giocare con più tranquillità e si rendono pericolosi in più occasioni, senza però riuscire ad incrementare il vantaggio. Fondamentale la buona guardia di Michele Frigo, che ha blindato la porta quando i biancorossi  si sono trovati a dover giocare, per una manciata di secondi, in doppia inferiorità

Il 3-0 dell’Mc Control arriva grazie ad una bella rete di Ustignani, che infila sul sette della porta. Un tiro deciso ed insidioso di Nicola Frigo, batte il portiere ospite e vale il 4-0 dei padroni di casa a tre minuti e mezzo dal fischio della sirena. Nella seconda frazione di gioco Forlì ce la mette tutta per recuperare terreno, ma gli affondi dei War Pigs sono neutralizzati dal goalie vicentino. Il quinto gol porta la firma di Andrea Rigoni che infila Laner su assist di Battisti.

Vicenza: Piantoni, Frigo M., Pezzetta, Tabanelli, Pozzan, Rigoni A., Bettello, Maran, Ustignani, Roffo, Rossetto, Frigo N., Battisti, Tagliaro.

Forlì: Laner, Morri, Carurucan, Succi, Zitnansky, Mazzoni, Tiburtini, Guerzoni, Montanari, Marchiando, Rossi.

Reti. Pt: 0.27 Roffo (V), 2.23 Frigo N. (V), 19.25 Ustignani (V), 21.27 Frigo N.. St: 45.14 Rigoni A. (V).

I risultati di questa seconda giornata:

  • Real Torino – Cittadella Hp 2-4
  • Diavoli Vicenza – Libertas Forlì 5-0
  • Ferrara Hockey – Milano Quanta 4-12
  • Sportleale Monleale – Asiago Vipers 5-4
  • Ghost Padova – Cus Verona 0-2

Classifica: Milano, Cittadella Vicenza e Verona 6, Padova 3, Monleale 2, Asiago 1, Ferrara, Torino e Forlì 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *