Breaking News

Hockey, Diavoli a Forlì per le Final four di Coppa Fisr

Vicenza – Se questa settimana il campionato italiano di serie A1 di hockey inline osserva un turno di riposo, l’Mc Control Diavoli Vicenza scenderà comunque in pista. Nel fine settimana sono infatti in programma, al pattinodromo comunale di Forlì, le Final Four di Coppa Fisr (Federazione italiana sport rotellistici). A contendersi il prestigioso trofeo, oltre ai biancorossi, Milano, Cittadella e Monleale.

Per quanto riguarda il programma del week end, sabato, alle 19, sono in programma le due semifinali, mentre domenica, alle 15, inizierà la finale. Gli abbinamenti delle gara di sabato verranno sorteggiati proprio nel pomeriggio di domani. Una formula nuova, che crea un po’ di suspense e curiosità.

I vicentini si presentano a Forlì in formazione completa, potendo quindi contare anche sul supporto dei quattro sloveni, Simsic, Sotlar, Loncar e Zerdin, che sono stati decisivi nella fase eliminatoria della Coppa Fisr. I biancorossi sanno di avere grandi potenzialità e di essere fra le formazioni più accreditate, ma devono crescere, soprattutto come squadra, per riuscire ad integrare le ottime individualità di cui dispongono.

Un test importante, quello delle Final Four, per i Diavoli, che permetterà loro di capire quali possibilità potranno avere in questa stagione. Fra le quattro partecipanti, Milano parte da favorita, visto che i lombardi si sono aggiudicati il primo titolo della stagione, vale a dire la Supercoppa, contro Cittadella, ma è difficile fare un pronostico.

Questa fase finale di Coppa si inserisce nel ricco programma del Trofeo delle Regioni, che vede impegnate, dal 27 al 29 ottobre, otto regioni con circa 300 ragazzi, tra i quali anche alcuni “diavoletti”, a contendersi il titolo nelle categorie Under 12, Under 14 e Under 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *