Breaking News

Confartigianato, tre seminari sulla comunicazione

Vicenza – Tre incontri, 
dedicati alla vendita e alla comunicazione, per le aziende artigiane del settore dell’alimentazione. Ad organizzarli è Confartigianato, presso il centro congressi di via Fermi a Vicenza, tutti con inizio alle 14.  Più precisamente sono le categorie panificatori, alimentari, pasticceri e gelatieri della Confartigianato berica a proporre alle imprese questi 
tre seminari che saranno tenuti dal Alessandro Vianello, esperto di comunicazione e marketing.

Si parte lunedì 30 ottobre, quando sarà illustrata la comunicazione come strumento per fidelizzare i clienti abituali e acquisirne di nuovi. Si prosegue poi, lunedì 6 novembre, con l’incontro dedicato a “Comunicazione e posizionamento: valore offerto, valore percepito, valore comunicato”, per terminare lunedì 13 novembre con l’appuntamento incentrato su “Comunicazione con l’inbound marketing, comunicazione integrata online-offline; azioni di comunicazione integrata e possibilità di investimenti condivisi”.

“Le piccole realtà – spiega una nota di Confartigianato – sono sempre più soffocate dalla concorrenza dei grandi e dalla loro azione massima di vendita e comunicazione. Combattere sullo stesso piano per le aziende artigiane vuol dire sconfitta certa. Allora come fare? La via d’uscita sta nella differenziazione, ossia nella capacità di proporsi ad una clientela sempre più selezionata con prodotti, cortesia e assistenza unici e di abbinare al prodotto l’offerta gratuita di contenuti di valore. In tal modo non si vende più il semplice prodotto alimentare, ma uno stile di vita, dove il prodotto di qualità e la narrazione che ruota intorno a ricette (appartenenti ad una tradizione culinaria o ad uno specifico regime alimentare) sono tratti distintivi. Tutto questo però va comunicato nella giusta maniera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *