Cioccolandovi a Vicenza dal 20 al 22 ottobre 2017

Vicenza per tre giorni sarà la città più golosa d’Italia, il centro del cioccolato di qualità e di tutte le dolcezze a base di cacao. Non è un sogno di grandi e piccini, ma quello che realmente sarà CioccolandoVi, da venerdì 20 a domenica 22 ottobre, nelle piazze del centro storico. La rassegna, che si svolge ormai da 13 anni a fine ottobre, è organizzata come per ogni edizione da Confcommercio Vicenza in collaborazione con il Comune di Vicenza e con 50&Più come sponsor.

CioccolandoVi nasce come kermesse interamente dedicata alla cioccolata ed ha saputo conquistare, anno dopo anno, un posto d’onore tra le più prestigiose rassegne dedicate al cioccolato e diventare un atteso appuntamento di fine autunno, sia per moltissimi intenditori di prelibatezze al cacao, sia per le ditte partecipanti alla kermesse, che ritrovano a Vicenza i loro più affezionati clienti.

Quest’anno sono 28 le ditte che nei loro stand esporranno il meglio della produzione cioccolatiera, in tutto, quintali e quintali di cioccolata in ogni forma e gusto. Come sempre i criteri utilizzati per definire chi “merita” un posto a CioccolandoVi, sono la proposta di prodotti non industriali, la garanzia di processi di produzione controllati e la qualità delle materie prime.

Il goloso percorso parte dalla centrale piazza dei Signori e prosegue su piazza Biade, piazzetta Palladio, piazza Garibaldi. Oltretutto, offre la possibilità di incontrare alcuni dei più bravi Maestri cioccolatieri, alcuni presenti alla rassegna fin dalla prima edizione del 2005, come Gabriele Mainero, Antonio Schettini, Adelia Di Fant, Giuseppe Marino.

Tra tavolette, praline e personaggi di cioccolato della migliore tradizione, ci saranno anche tante novità, per soddisfare davvero ogni possibile voglia di “cibo degli Dei”: dalle creme spalmabili ai liquori al cioccolato, dalle praline di ogni tipo alla frutta ricoperta di cioccolato. Perciò, sarà davvero difficile non cedere di fronte a tante squisitezze, sia per chi ama il cioccolato di ogni tipo, sia per chi è buon intenditore ed è alla ricerca di sapori puri o di accostamenti inusuali ed innovativi.

Adulti e bambini sono dunque attesi a CioccolandoVi 2017 per godere dolci momenti all’insegna della golosità e del divertimento. Una festa della bontà che sicuramente sarà apprezzata anche dai visitatori della grande mostra pittorica “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” attualmente allestita nel salone della Basilica Palladiana di Piazza dei Signori : un tuffo nelle piazze di Vicenza “al cioccolato”, per assaporare un’accoglienza in città ancora più coinvolgente.

Gli stand firmati CioccolandoVi saranno aperti al pubblico venerdì 20 ottobre, dalle ore 13.00 alle 23.00, sabato 21 ottobre dalle 9.00 alle 2.00 di notte e domenica 22 ottobre dalle 10.00 alle 20.00. Per orientarsi nel weekend del cioccolato a Vicenza, l’invito è di quello di visitare il sito dove si possono trovare tutti i nomi degli espositori e le iniziative degli associati Confcommercio ispirate alla manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *