Un altro derby veneto attende il Famila Schio, che domenica affronterà Venezia
Un altro derby veneto attende il Famila Schio, che domenica affronterà Venezia

Basket, il Famila Schio a Venezia contro la Reyer

Schio – Secondo e ultimo derby veneto, per il Famila Wuber Schio, nel girone di andata dell’87esimo campionato italiano di basket femminile di serie A1. Domenica alle 18, nella terza giornata della Gu2to cup, denominazione del torneo 2017/2018, le ragazze di coach Vincent sono infatti attese al PalaTaliercio di Mestre, per la sfida con le orogranata dell’Umana Reyer Venezia.

Dando uno sguardo alla classifica, si nota come il Famila e la Reyer siano le uniche due formazioni ad aver vinto entrambe le partite fin qui disputate e quindi, dopo il match di domenica, sarà una sola delle due squadre a guardare tutti dall’alto.

La truppa di coach Liberalotto, che in questa stagione si è rinforzata grazie agli arrivi di Valeria De Pretto, Martina Kacerik, Riquna Williams e dell’ex arancione Martina Bestagno, giungerà all’appuntamento di domenica galvanizzata dalla netta vittoria colta mercoledì sera in EuroCup, ex Coppa Ronchetti. Le lagunari, pur senza Williams e Kacerik, hanno infatti sconfitto senza problemi (77-37 è stato il risultato finale), Friburgo, nella prima gara del girone I.

Di segno opposto, invece, l’esordio in Eurolega del Beretta, che sempre mercoledì sera, nella trasferta di Istanbul, ha rimediato una battuta d’arresto contro lo Yakin Dogu Universitesi. Oltre all’amaro in bocca che questa sconfitta di misura ha lasciato alle arancioni, Schio dovrà fare i conti con la fatica della trasferta in Turchia. Ma un derby, si sa, è un campionato a parte e c’è da scommettere che sarà una partita entusiasmante.

Di seguito il programma completo della terza giornata, in programma domenica, con palla a due alle 18:

  • San Martino di Lupari – Ragusa, si gioca sabato 14, alle 20.30
  • Broni – Vigarano
  • Napoli – Lucca
  • Venezia – Schio
  • Torino – Battipaglia

Classifica: Schio e Venezia 4, Ragusa, Vigarano, Torino, Broni, Lucca e Napoli 2, Battipaglia e San Martino di Lupari 0

Ilaria Martini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità