Nei prossimi giorni si conoscerà l'entità dell'infortunio subito domenica da Kathrin Ress
Nei prossimi giorni si conoscerà l'entità dell'infortunio subito domenica da Kathrin Ress

Basket, Schio ospita le turche del Fenerbahce

Schio – Esordio casalingo in Eurolega per il Beretta Famila Schio, che domani sera,19 ottobre, tra le mura amiche al PalaRomare, dovrà vedersela con il Fenerbahce Spor Kulübü di Istanbul, nella gara valida per la seconda giornata del girone B della massima competizione continentale per club di basket femminile. Il match, con palla a due alle 20.30, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Fiba.

Le turche, guidate da coach Fırat Okul, sono un osso davvero duro, con le quali le scledensi hanno avuto a che fare anche la scorsa stagione, rimediando due sconfitte. Andando più indietro nel tempo, nei quattordici incontri disputati tra le arancioni e le gialloblù, il bilancio delle vittorie pende dalla parte delle seconde, che hanno trionfato in undici occasioni. Solo tre, fino ad ora, i successi per Schio (il più recente è il 66-60 del 3 febbraio 2016).

Fenerbahce, che dopo aver conquistato il secondo posto nell’Eurolega 2016/2017, quest’anno si è rinforzato con gli innesti di Kia Vaughn (ex Praga) delle Wnba Kelsey Plum e Aerial Powers e di Ana Dabović (l’anno scorso alla Dinamo Mosca), è reduce dalla vittoria, della scorsa settimana, contro le russe del Nadezhda Orenburg. In campionato, poi viaggiano a punteggio pieno, grazie ai due successi colti nelle prime due giornate. Le ragazze di coach Vincent, invece, hanno inaugurato l’Euroleague con la sconfitta, in trasferta, contro un’altra formazione turca, quella dello Yakin Dogu Universitesi.

E dopo questo stop europeo, il Famila è incappato in un’altra battuta d’arresto, quella di domenica scorsa, nel derby con la Reyer. Più che le due gare perse di fila, a preoccupare, in casa arancione, sono le condizioni di Kathrin Ress. La lunga altoatesina, che ha dovuto abbandonare il match contro le lagunari per un infortunio, si è sottoposta oggi ad un intervento per stabilire l’entità del danno subito, ed è certo che domani non sarà della partita.

Ecco il programma completo della seconda giornata:

  • Wisla Can-Pack – Nadezhda
  • Blma – Yakin Dogu Universitesi
  • Perfumerias Avenida – Ummc Ekaterinburg
  • Beretta Famila Schio – Fenerbahce

Classifica: Perfumerias Avenida, Ummc Ekaterinburg, Fenerbahce e Yakin Dogu Universitesi 2, Beretta Famila Schio, Nadezhda, Wisla Can-Pack e Blma 1

Ilaria Martini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *