Appuntamento al PalaRomare, domani alle 18, per la sfida tra Schio e Torino
Appuntamento al PalaRomare, domani alle 18, per la sfida tra Schio e Torino

Basket, il Famila Schio ospita le pantere del Torino

Schio – Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria di giovedì sera in Eurolega, che per il Famila Wuber Schio è già tempo di un nuovo impegno. Domani, domenica 22 ottobre, al PalaRomare, è infatti in programma la sfida con le pantere della Fixi Piramis Pallacanestro Torino, in calendario per la quarta giornata della serie A1, Gu2sto Cup, di basket femminile.

Le piemontesi, così come le scledensi, hanno quattro punti in classifica. Lo stesso vale per Vigarano e Lucca. Un quartetto preceduto dalla capolista Venezia e seguito da Ragusa, Napoli, San Martino di Lupari e Broni, a quota 2. Fanalino di coda, Battipaglia, che con zero punti è ancora alla ricerca della prima vittoria.

Tornando alle prossime avversarie delle arancioni, le pantere, guidate da quest’anno da un coach esperto come Massimo Riga, hanno iniziato l’87esimo torneo italiano, con la bella vittoria, all’Opening Day, sulla Passalacqua Ragusa. Nella seconda giornata, invece, le torinesi si sono dovute arrendere, ma solo nel finale, a Vigarano e poi, la scorsa settimana, sono tornate al successo, contro Battipaglia.

Una squadra giovane e veloce, quella piemontese, che rispetto allo scorso anno presenta alcune novità, ad esempio le play Costanza Verona, arrivata, come l’allenatore, da Battipaglia, e Ilaria Milazzo (Umbertide); anche la lunga Valeria Trucco è una ex Lady, mentre da Castelnuovo Scrivia, in A2, è approdata a Torino Clara Salvini. Volti nuovi sono anche due delle tre straniere. accanto alla confermata Ivana Tikvic, ci sono Sophie Brunner e Jasmine Gill.

Le biancostellate avranno a che fare con un Famila incerottato (Gatti e Ress sono ancora out), ma le vice campionesse d’Italia in carica, avranno a disposizione una nuova pedina: Monique Ngo Ndjock. L’ala camerunense con passaporto italiano, l’anno scorso a Lucca, ha infatti firmato in questi giorni con la società del presidente Cestaro. Buone notizie, per finire, per Kathrin Ress. L’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, con suturazione del menisco, al quale il centro altoatesino si è sottoposto nei giorni scorsi a Roma, dopo l’infortunio nel derby con Venezia è perfettamente riuscito.

Di seguito il programma completo della quarta giornata di andata:

  • Battipaglia – San Martino di Lupari
  • Schio – Torino
  • Ragusa – Napoli
  • Lucca – Vigarano
  • Venezia – Broni

Ilaria Martini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *