Basket, Eurolega al via per il Beretta Schio

Schio – Comincerà proprio oggi, mercoledì 11 ottobre, la nuova avventura del Beretta Schio, in Eurolega, la massima competizione continentale per club di basket femminile. La prima avversaria delle arancioni sarà la formazione turca dello Yakin Dogu Universitesi.

Il match, in programma alle 18.30, al Caferaga Sport Saloon di Istanbul, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Fiba, Federazione internazionale pallacanestro, che organizza, tra le altre competizioni, anche l’Euroleague women.

Le padrone di casa, alla loro prima partecipazione all’Eurolega, vengono da un’annata davvero positiva. Nella stagione 2016/2017 infatti, la formazione turca, che annovera tra le sue fila le nazionale del Belgio Kim Mestdagh e Ann Wauters, l’ex arancione Courtney Vandersloot, oltre ad atlete del calibro di Kayla McBride e Quanitra Hollingsworth, ha conquistato l’Eurocup e pure il campionato turco, battendo, in gara 5, Fenerbahce.

La scorsa settimana, nella finale di Fiba Europe SuperCup Women, che vede sfidarsi le squadre prime classificate in Eurolega e in Eurocup, le ragazze dello Yakin Dogu sono state sconfitte, per 84-73, dalle russe della Dynamo Kursk.

Due note positive per quanto riguarda le scledensi: Cecilia Zandalasini, rientrata dagli Stati Uniti, sarà a disposizione di coach Vincent. Il tecnico francese potrà contare anche sull’apporto di Jolene Anderson. Se, fino ad un paio di giorni fa, sembrava che la guardia statunitense non sarebbe potuta partire per Istanbul, a causa di intoppi burocratici, è di ieri la notizia che i problemi si sono risolti e la numero 10 del Beretta ha così raggiunto le compagne.

Ilaria Martini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *