Breaking News

Anci Expo vetrina turistica per Vicenza e provincia

Vicenza – Un riproduzione del Teatro Olimpico ha accolto, in questi giorni, in Fiera a Vicenza, gli amministratori che da tutta Italia hanno partecipato alla 34esima assemblea nazionale Anci. E con il Teatro Olimpico le bellezze del vicentino con cui è stato rivestito lo stand di Comune di Vicenza, Provincia di Vicenza e delle due società Aim e Svt. Un unico grande spazio di cento metri quadrati, giusto all’ingresso della Fiera, allestito come un infopoint, per promuovere il vicentino e informare i visitatori sulle opportunità, tante e di diversi generi, che offre il territorio.

“Oltre settemila persone sono transitate nello stand in questi tre giorni –ha ricordato il consigliere provinciale con delega al turismo Francesco Enrico Gonzo -. molte non erano mai state a Vicenza e sono state sorprese della bellezza della nostra città. Ci hanno chiesto informazioni sui monumenti da visitare, ma sono state incuriosite anche dal tanto che offre la provincia al di là e oltre il centro storico”.

A loro disposizione hanno trovato personale di Comune e Provincia, ma anche del Consorzio Vicenza E’, che ha collaborato alla realizzazione dello stand. Presenti anche, con personale e materiale in distribuzione, gli otto Iat del territorio (Vicenza, Bassano del Grappa, Marostica, Asiago, Recoaro Terme, Lonigo, Barbarano Vicentino, Thiene) e i figuranti della partita a scacchi di Marostica, con cui in tanti hanno voluto farsi fotografare.

“Alcuni amministratori approfitteranno del prossimo fine settimana per visitare Vicenza – ha concluso Gonzo -, altri hanno detto che torneranno con più calma, accompagnati dalla famiglia. Certo è che Anci Expo è stata una vetrina turistica di grande valore per il nostro territorio, anche grazie agli oltre 150 giornalisti accreditati e alla possibilità di degustare i nostri prodotti tipici offerti agli ospiti alle cene di gala”.

Tante le immagini di Vicenza, le foto, i video che hanno raccontato la città e il territorio all’interno della Fiera. Protagonista anche piazza dei Signori, che ha dato il benvenuto ai visitatori di Anci Expo al piano superiore, con una gigantografia della Basilica palladiana retroilluminata e un percorso di sanpietrini che ha guidato fino alla sala plenaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *