martedì , 19 Ottobre 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Schiavon, traffico in tilt per un incidente –

Un incidente stradale, si è verificato ieri, martedì 26 settembre, a Schiavon. Lo scontro ha coinvolto un autoarticolato con targa ungherese, condotto da un magiaro di 56 anni, che stava percorrendo la strada provinciale 52, Bassanese superiore, quando, al momento di svoltare a sinistra, per immettersi in via Segavecchia, si è scontrato con un trattore con semirimorchio diretto a Nove e guidato da un uomo di 41 anni di San Pietro in Gu. L’incidente non ha provocato feriti, ma il mezzo agricolo ha riportato seri danni e, in seguito alla rottura del serbatoio, il gasolio in esso contenuto si è riversato sulla strada. Sul luogo dello scontro sono intervenute tre pattuglie della polizia locale di Sandrigo, che si sono occupate della chiusura del tratto di strada teatro dell’incidente e della regolazione del traffico.

Orgiano, arrestato dai carabinieri per una rapina

I carabinieri della stazione di Sossano, nella mattina di oggi, 27 settembre, eseguendo un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, hanno arrestato il 29enne Alberto Multari, residente ad Orgiano, riconosciuto colpevole del reato di rapina in concorso compiuta a Lonigo negli anni scorsi.  L’uomo, che deve scontare una pena di tre anni di reclusione, al termine delle formalità di rito è stato associato alla Casa circondariale di Vicenza.

Vicenza, venerdì 29 possibili disagi agli sportelli

Tra le 8.30 e le 10.30 di venerdì 29 settembre, a Vicenza, potrebbero verificarsi interruzioni, rallentamenti o ritardi nei servizi erogati dagli sportelli anagrafe, elettorale, stato civile, leva e funerario degli uffici di piazza Biade, delle anagrafi decentrate e del settore servizi abitativi in contra’ Busato. Questo per consentire la partecipazione dei lavoratori ad una assemblea sindacale. Il settore Tributi, in piazza San Biagio, aprirà al pubblico alle 10.45.

Corso gratuito di difesa personale a Schio

Un corso gratuito di difesa personale, in quattro lezioni, partirà il 4 ottobre a Schio. Ad organizzarlo è lo Sporting club San Giorgio asd, sezione crav maga self defense, con il patrocinio del Comune e dell’associazione nazionale della polizia di stato. La serata di presentazione del corso, con dimostrazione pratica, è in programma il 29 settembre, dalle 20 alle 22, nella palestra dell’istituto Pasini.

Festa di San Michele arcangelo a Vicenza

Festa patronale di San Michele arcangelo, venerdì 29, nella chiesa e nel chiostro dei Servi, in piazza Biade, a Vicenza. Il programma prevede, alle 19, la messa solenne e a seguire, dalle 20, un rinfresco nel chiostro. Alle 20.45, poi, “incendio” del campanile e, alle 21, è previsto un concerto con Juan Paradell Solè all’organo e Michele Santi alla tromba. L’evento è a cura della parrocchia San Michele ai Servi, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità