Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, carreggiata ridotta per lavori in via dello Stadio –

Sono iniziati oggi, lunedì 25 settembre, i lavori di asfaltatura di viale dello Stadio, a Vicenza, nel tratto compreso tra ponte Margherita e la rotatoria di via Bassano. Si tratta di un intervento che durerà circa dieci giorni e durante il quale saranno previsti dei restringimenti di carreggiata, mantenendo il senso unico di marcia attualmente in vigore.

Zugliano, si conclude “Incontri… fuori dal Comune”

Ultimo appuntamento, questa sera, del tour di incontri con la cittadinanza promossi dall’amministrazione comunale di Zugliano. L’incontro è in programma all’ex scuola primaria di Grumolo Pedemonte, in via Asiago (nella piazza delle poste), con inizio alle 20.30.

Vicenza, ancora interventi contro la zanzara tigre

Non si arrestano, a Vicenza, le operazioni di disinfestazioni da zanzara tigre, che sono state programmate daI settore ambiente, energia e tutela del territorio del Comune. Per consentire questi interventi, martedì 26 settembre rimarranno chiusi al pubblico il cimitero di Maddalene e il parco Fornaci. In caso di maltempo gli interventi saranno rinviati.

Sovizzo, si inaugura l’anno accademico dell’università per adulti

Porte aperte all’università adulti/anziani di Sovizzo in vista dell’avvio dell’anno accademico 2017/2018, il 12esimo dalla sua fondazione. Mercoledì 27, alle 17.30, l’auditorium delle scuole elementari Damiano Chiesa ospiterà un incontro per far conoscere la realtà dell’università. Il professor Luca Trevisan, dell’università di Verona, terrà una conferenza dal titolo “San Lorenzo: chiesa di Vicenza tra Storia ed arte”. Per quanto riguarda i corsi dell’università adulti/anziani, le lezioni si svolgeranno tutti i lunedì e i mercoledì, dalle 15 alle 17.30, all’auditorium dell’istituto comprensivo di Sovizzo. Per conoscere le attività proposte, lunedì 2 e mercoledì 4 ottobre, sono in programma delle giornate informative.

Vicenza, si presenta il libro “La morte mi voleva…”

Alle 17.30 di giovedì 28 settembre nella sala Stucchi di Palazzo Trissino, a Vicenza, sarà presentato il libro “La morte mi voleva…” di Annamaria Dall’Igna. Il volume racconta la storia della malattia che ha colpito, per due volte Annamaria, il cancro, ma affronta anche temi quali il disagio giovanile, il difficile rapporto tra genitori e figli adolescenti. All’evento interverranno Arianna Marangonzin, autrice delle immagini di copertina, che leggerà alcuni brani tratti dal libro; Giancarlo Ferretto, presidente della fondazione San Bortolo; Daniela Barin, presidente del Gruppo Dos – Donne operate al seno della Lilt di Vicenza; Patrizia Franco e Serena Zampieri, fisioterapiste della Lilt Vicenza; Francesca Lovato, volontaria del gruppo Amici del quinto piano dell’oncologia dell’ospedale San Bortolo. Durante la serata sarà possibile acquistare il libro: il ricavato sarà devoluto ad alcune associazioni, a persone bisognose e ad associazioni che operano senza scopo di lucro.

Fidas Vicenza e Rangers Rugby partner di solidarietà

Nei giorni scorsi, in occasione della Giornata della donazione di Fidas Vicenza, i giovani del Rangers Rugby Vicenza, hanno organizzato al Centro raccolta sangue dell’ospedale di Vicenza, un incontro conoscitivo, ma non solo. I giovani sportivi, infatti, si sono recati a donare il sangue e, coloro che ancora non erano donatori effettivi, hanno effettuato il prelievo di idoneità. L’iniziativa ha avuto come fine la sensibilizzazione degli appassionati della palla ovale e delle loro famiglie sull’importanza della donazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button