Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vendita bibite, una ordinanza in vista di Vicenza – Spezia –

Domani, domenica 24 settembre, in occasione della partita di calcio tra Vicenza e Feralpisalò, in programma alle 14.30 allo stadio Romeo Menti, il Comune di Vicenza ha disposto un’ordinanza che prescrive il divieto di somministrazione e di vendita di bevande da asporto, in contenitori di vetro e lattine, nella zona dello stadio, a partire dalle 12 fino al termine della competizione sportiva. La zona in cui vige il divieto è delimitata da viale Trissino, via Bassano, viale dello Stadio, viale Margherita e via Arzignano. L’ordinanza riguarda tutti gli esercizi pubblici, i venditori ambulanti, le attività commerciali e artigianali presenti nell’area indicata. La sanzione prevista per chi non rispetta il divieto può raggiungere i 500 euro.

Cosa fare in caso di emergenza. Se ne parla a Schio

Secondo incontro, questa sera a Schio, per parlare dei rischi e dei comportamenti corretti da tenere in caso di emergenza. Entro fine anno, sarà distribuita a tutte le famiglie scledensi una brochure informativa, nella quale, verranno spiegati i livelli di criticità, i diversi tipi di rischio, ma soprattutto, i comportamenti corretti da tenere in situazioni di emergenza. L’incontro si svolgerà nell’area sportiva di Santa Maria del Tretto, una cosiddetta area di attesa individuata dal piano di Protezione civile, con inizio alle 20.30.

Concerto per piano, domani, a Vicenza

Concerto di grandi autori per la letteratura pianistica, domani, domenica 24 settembre, nel salone del centro civico della circoscrizione 7, in via Vaccari, a Vicenza. L’evento, a cura dell’associazione Docenti musicisti, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione, proporrà brani di Haydn, Stravinskji, Chopin e Schumann. Per informazioni: circoscrizione7@comune.vicenza.it.

“Funghi dal vero” all’oratorio Araceli di Vicenza

Come riconoscere i funghi. È questo il tema di una conferenza, dal titolo “Funghi dal vero”, in programma lunedì 25 settembre, alle 20.45 all’oratorio Araceli di Vicenza. Relatori della serata Antonio Fusa e Gian Franco Pobbe. L’evento è a cura del gruppo micologico Bresadola, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune. Per informazioni: frangasp@alice.it.

Comandante della Ederle in visita al Comando dei carabinieri

Ieri mattina, il comandante della caserma Ederle di Vicenza, colonnello Us Army Erik Berdy, ha fatto visita al Comando provinciale dei carabinieri. Ad accoglierlo il colonnello Alberto Santini e gli ufficiali della sede. Dopo una breve visita alla struttura, Santini ha illustrato all’ospite la situazione logistica ed operativa del Comando provinciale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button