Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Referendum, ci si può candidare a scrutatore fino al 21 settembre –

Coloro che sono iscritti all’albo degli scrutatori del Comune di Vicenza e che vogliono proporre la candidatura per la nomina a scrutatore in occasione del referendum sull’autonomia del Veneto, di domenica 22 ottobre, hanno tempo fino alla mezzanotte di giovedì 21 settembre per comunicare la loro disponibilità, compilando l’apposito form on line, pubblicato sul sito del Comune a questa pagina. Per la compilazione della dichiarazione di disponibilità è richiesto l’accreditamento a MyId (è sufficiente un riconoscimento di basso livello), il sistema di autenticazione federato della Regione Veneto. Possono dichiarare la disponibilità sia i cittadini con un reddito annuo complessivo non superiore a 8 mila euro, i quali, per decisione della Commissione elettorale, avranno precedenza nella nomina, sia coloro che hanno un reddito superiore.

Vicenza, festa di fine estate al centro diurno Proti

Domani, martedì 19 settembre, alle 15.30, al Centro diurno Proti, in contra’ De’ Proti, a Vicenza, è in programma la “Festa di fine estate, un pomeriggio di musica e festa per tutti”, a cura del circolo d’Argento aps, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Per informazioni: 0444 569900, circolodargento@gmail.com.

Continua la rassegna “Tra dono e carità” di Ipab Vicenza

Mauro Magatti, sociologo ed economista, sarà protagonista dell’incontro dal titolo “Senso, necessità e vantaggi di una comunità generativa”, nell’ambito della rassegna “Tra dono e carità”, voluta da Ipab di Vicenza, in collaborazione con il Comune. Magatti verrà intervistato dal giornalista Giandomenico Cortese nella chiesa di San Giuliano, in corso Padova, in città. L’appuntamento di mercoledì porrà uno sguardo sulla nostra società, in un momento in cui sembra dominare sempre più l’“Io” e sempre meno il “Noi”, dove il senso della comunità si è andato sfilacciando. Cambiare pagina diventa oggi necessario per ritrovare quel senso di comunità che nel corso dei secoli ha sempre portato buoni frutti e per tornare ad essere generativi.

Schio, tinte e decorazioni per la facciata di Palazzo Garbin

Sarà installato in questi giorni, a Schio, il ponteggio per la realizzazione delle nuove tinte e il ripristino delle decorazioni della facciata di Palazzo Garbin e del portico, in seguito all’importante intervento di consolidamento statico del municipio, che richiesto l’installazione di barre d’acciaio ancorate alle pareti portanti. I lavori avranno durata di 40 giorni. Durante il montaggio del ponteggio i mezzi della ditta occuperanno lo spazio davanti a Palazzo Garbin. L’accesso agli uffici, compresa l’entrata allo sportello QuiCittadino, dovrà avvenire da via Pasini. Anche il portico dei Garbin sarà chiuso per il tempo necessario al montaggio delle impalcature e, tra circa un mese, per i lavori al suo interno.

Basket, amichevole con Padova per la Tramarossa Vicenza

La Tramarossa Vicenza, smaltite le fatiche del Memorial De Nicolao, concluso con due sconfitte (73-77 contro la Virtus Padova e 67-75 con Bmr Basket 2000 Scandiano), continua la preparazione al campionato di serie B di basket maschile. Avversaria dei biancorossi nell’amichevole in programma mercoledì 20 settembre al PalaGoldoni, con inizio alle 20.30 ed ingresso gratuito, sarà la formazione di serie C dell’Union Padova. Per il roster di coach Silvestrucci si tratta di un importante test, considerando che, in questo momento, il quintetto base deve fare a meno dell’infortunato Corral. L’argentino, nella partita contro Padova ha infatti riportato una contrattura muscolare che lo terrà fermo per qualche giorno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button