Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Sabato a Vicenza Il circo delle pulci –

Per tutta la giornata di sabato 16 settembre, in piazzale De Gasperi, a Vicenza, ci sarà “Il circo delle pulci”, un mercato vintage e di artigianato creativo, con oggetti di collezionismo, articoli di abbigliamento e accessori per la casa. Sono previste attività collaterali e intrattenimenti, tra i quali laboratori creativi per bambini, stand di solidarietà e proposte musicali. L’iniziativa è a cura dell’associazione culturale “Pandora”, in collaborazione con il comitato di piazza Castello, con gli esercizi commerciali della zona e con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Per informazioni: associazioneculturalepandora@gmail.com.

Schio, prorogata la mostra sulla Strada delle gallerie

La mostra “La strada delle gallerie ha 100 anni”, allestita a Palazzo Fogazzaro, a Schio, per raccontare il primo secolo di vita della Strada delle 52 gallerie sul monte Pasubio sarà visitabile fino al primo ottobre e quindi non chiuderà i battenti, come inizialmente previsto, il 24 settembre. Sabato 16 e domenica 17 settembre, così pure sabato 23 e domenica 24, ci sarà la possibilità di una visita guidata. Per informazioni e prenotazioni si può contattare Biosphaera, al numero 0445 1716489, o all’indirizzo gallerie100anni@biosphaera.it.

Arzignano, pronto il nuovo murales in centro

Sarà inaugurato domani, venerdì 15 settembre, il murales di 30 metri quadrati dedicato alla tutela dell’ambiente, dal titolo “Ecocuore 2017”, realizzato da otto utenti pittori del centro Arcobaleno, del dipartimento salute mentale dell’Ulss 8 Berica. L’appuntamento è per le 11, in via Corridoni ad Arzignano. Quella realizzata dai ragazzi, guidati dalla maestra d’arte Francesca Dafne Vignaga, sul muro di confine di casa Stocchetti, dietro il municipio, è un’opera artistica che riqualifica in modo decisivo una parte un po’ nascosta, ma molto frequentata del centro storico cittadino.

Arzignano, un corso per diventare volontari della Croce Rossa

La Croce rossa italiana di Arzignano, con il patrocinio del Comune, organizza un corso di formazione per diventare volontario Croce Rossa. Il percorso, in 9 lezioni, in partenza il 9 ottobre, si terrà a Villa Brusarosco, in via IV Novembre, dove, lunedì 2 ottobre, alle 20.30, avrà luogo anche la serata di presentazione. Durante questo incontro, gratuito e aperto a tutti, verrà anche presentata la campagna “l’Italia che aiuta”. Per informazioni si può contattare la Croce Rossa, corsi.base@crivicenza.org; 392 0154196.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button