Vicenza e provincia in breve

Trovare lavoro, Informagiovani Valli apre ciclo di incontri –

Informagiovani Valli prosegue nelle sue attività rivolte al mondo dei giovani. Lo sportello da poco aperto dal Comune di Valli del Pasubio apre lunedì prossimo una serie di incontri dedicati alla ricerca di un’occupazione per i giovani. Il primo appuntamento si terrà lunedì 18 settembre alle 15 presso la biblioteca con la compilazione del bilancio delle competenze. Partecipazione gratuita ma a numero chiuso (8 posti). Per info e iscrizioni: 0445 630495, informagiovani@comune.vallidelpasubio.vi.it. “E’ importante dedicare tempo e risorse ai giovani – ha detto il consigliere delegato alle politiche giovanili, Manuela Storti, – il nuovo servizio dello sportello Informagiovani sta raccogliendo dei bei risultati in questo senso, proponendo incontri di qualità ai tanti ragazzi che si stanno approcciando al mondo del lavoro o all’università”.

Vicenza, venerdì Basilica aperta solo al mattino

Venerdì 15 settembre la Basilica palladiana, in piazza dei Signori, a Vicenza, rimarrà aperta solo la mattina, dalle 10 alle 13. Nel pomeriggio e durante la serata sarà infatti chiusa al pubblico per un evento privato.

Vicenza, studenti del conservatorio in concerto a Palazzo Chiericati

Nel pomeriggio di venerdì 15 settembre, palazzo Chiericati, a Vicenza, ospiterà un concerto con gli studenti del conservatorio cittadino Arrigo Pedrollo. Verranno eseguite musiche di Bach, Abel, Forqueray, Stradella, Vivaldi e Paganini per violino, viola, violoncello e viola da gamba. Per assistere al concerto, che inizierà alle 16, sarà necessario acquistare il biglietto che permette la visita della pinacoteca di Palazzo Chiericati. Informazioni e biglietti sui siti del Comune e dei musei civici.

Sabato a Vicenza c’è “Legolandia”

Dalle 10.30 alle 19 di sabato 16 settembre, in piazza delle Erbe, a Vicenza, si terrà una iniziativa dal titolo “Legolandia, giocando e costruendo”. I partecipanti potranno costruire piccoli progetti con i mattoncini in terracotta forniti da Teifoc, usare vari tipi di Lego e divertirsi con piccoli go kart a pedali e giochi da tavolo, tra i quali anche il calcetto. L’evento è a cura dell’associazione Botteghe di piazza delle Erbe, delle ditte Teifoc e Lego, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Per informazioni: botteghe.piazza.erbe@gmail.com.

Milonga in piazza degli Scacchi a Marostica

Sabato 16 settembre, a Marositca, torna il ballo della Milonga in piazza degli Scacchi. Dalle 21, infatti, andrà in scena “Milonga de Los Amigos”, guidata dai maestri Diego Stragliotto e Mirca Garberino e tutti gli appassionati del celebre ballo popolare potranno esibirsi sulla scacchiera, unendosi ai ballerini professionisti della scuola International dance di Bassano del Grappa. Musicalizador dell’evento “Luca el pelado”. L’evento è promosso dall’amministrazione comunale di Marostica, da Confcommercio e dall’associazione Pro Marostica. In caso di maltempo si ballerà nello spazio coperto di Palazzo del Doglione. Ingresso e partecipazione sono liberi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *