Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, giovane denunciato per il furto di un telefono –

Ieri un 20enne di Monteviale, J.L.D.R. sono le sue iniziali, è stato denunciato con l’accusa di furto dai carabinieri della stazione di Vicenza. Un provvedimento preso al termine delle indagini attivate in seguito alla denuncia presentata da una ragazza residente a Vicenza. Secondo quanto ricostruito dai militari, il 20enne avrebbe avvicinato la vicentina, che già conosceva, e le avrebbe chiesto in prestito il telefono cellulare per effettuare una telefonata. Dopo aver ricevuto il telefono, il giovane si sarebbe però allontanato, rendendosi irreperibile.

Medaglia Mauriziana per il luogotenente Maurizio Peron

Nei giorni scorsi, durante una sobria cerimonia alla quale hanno preso parte gli ufficiali della sede del comando provinciale, è stato consegnato al luogotenente Maurizio Peron, ora in congedo, il diploma di conferimento della Medaglia Mauriziana, “a riconoscimento” di dieci lustri di servizio prestato con merito nell’Arma dei Carabinieri. Il luogotenente Peron, arruolato nel 1979, ha prestato servizio in Vicenza con vari incarichi dal 1986, da ultimo in qualità di responsabile della Sezione Amministrativa di questo Comando Provinciale.

Thiene, al via il corso per una corretta alimentazione

E’ in programma alle 19.30 di oggi, martedì 12 settembre, nella sala convegni dell’ex ospedale di Thiene, la serata di presentazione del corso per un corretto comportamento alimentare, promosso dall’associazione Lo Specchio, in collaborazione con il servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Ulss 7 Pedemontana, ex Ulss 4 Alto Vicentino e con il patrocinio del Comune di Thiene.

Basket, nuova amichevole per la Tramarossa Vicenza

Terzo impegno pre campionato per i biancorossi della Tramarossa Vicenza, in vista dell’inizio del campionato di serie B di basket maschile. Dopo le vittorie con Dueville e Oderzo, questa sera, con palla a due alle 20.30, i ragazzi di coach Silvestrucci affronteranno la Rucker Sanve San Vendemiano, formazione che milita in serie C. Durante l’incontro sarà possibile abbonarsi alle partite in casa della Tramarossa per la stagione 2017-18.

Il “Teatro in casa” fa tappa a Marostica

Nuovo appuntamento, il 15 settembre, con la rassegna “Teatro in casa”. Alle 20.45 di venerdì, nella contrada Torresin, in via Torresin, zona San Vito, a Marostica, andrà infatti in scena “Una feroce primavera”, di e con Andrea Pennacchi e musiche dal vivo di Giorgio Gobbo. Lo spettacolo, ad ingresso libero, racconta le gesta di un soldato qualsiasi durante la Prima guerra mondiale, il suo arruolamento volontario, l’esperienza nel conflitto, la disillusione, il legame coi compagni, la fragilità della condizione umana.

Marcia in notturna a Centrale di Zugliano

In occasione della festa del voto, il gruppo Podisti centralesi organizza, per venerdì 15 settembre, la prima “Caminada sentrale de note”, nella frazione di Centrale. Unico il percorso, che si snoderà, per circa 5 chilometri, per le vie del paese. La partenza è prevista, dalle 18 alle 19.30, da via Riva, in piazza. Presentando il cartellino di partecipazione alla marcia, sarà possibile cenare allo stand allestito per la festa con uno sconto del 25%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *