domenica , 25 Luglio 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, modifiche alla viabilità a porta Santa Croce –

Da lunedì 4 settembre, a Vicenza, sarà vietato l’ingresso in centro storico da porta Santa Croce, per i veicoli provenienti da viale Mazzini, compresi i mezzi del trasporto pubblico locale. Una modifica della viabilità che si renderà necessaria per il riavvio del cantiere che si occupa di realizzare il sistema di rinforzo strutturale alle fondazioni di Porta Santa Croce. Dopo gli scavi di fine luglio, ora si procede con le operazioni di rinforzo della fondazione, che prevedono l’inserimento di micropali. I lavori dureranno una decina di giorni. Per quanto riguarda il trasporto pubblico, da viale Mazzini, la linea 20 di Svt devierà per via Bonollo, contra’ Porta Nova, contra’ Lodi, per poi portarsi alla fermata di contra’ Cantarane.

Ciclabile di viale D’Alviano, chiude l’incrocio con viale Bacchiglione

Sempre da lunedì, a Vicenza, chiuderà l’incrocio tra viale Bacchiglione e viale D’Alviano, a causa dell’avvio del cantiere per la realizzazione della nuova pista ciclabile di viale D’Alviano. Per circa una decina di giorni, quindi, non sarà possibile uscire da viale Bacchiglione per immettersi su viale D’Alviano. I veicoli provenienti dalla zona centrale e dal parcheggio Fogazzaro saranno deviati su via Volta e potranno raggiungere viale D’Alviano uscendo dall’incrocio semaforizzato di via Pajello.

La “Vicenza libertina” al centro di una visita guidata

Torna domani, sabato 2 settembre, un nuovo appuntamento con “Vicenza libertina”, una visita guidata, dedicata alle avventure galanti che hanno lasciato una segno nella storia della città, organizzata dall’associazione guide turistiche autorizzate. Il ritrovo è fissato alle 18 in piazza Castello, vicino alla statua di Garibaldi, e il percorso durerà circa 1 ora e 45 minuti. La partecipazione è a contributo libero, ma i posti sono limitati e per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione scrivendo a vicenzatourguide@gmail.com oppure inviando un messaggio al 333 598 8806. Eventuali modifiche al programma dovute al maltempo saranno comunicate a chi ha prenotato.

A Montecchio lo spettacolo “Co ‘na galina vecia…”

Domani, sabato 2 settembre, nel giardino della biblioteca di Montecchio Maggiore, in via San Bernardino, la compagnia Teatro instabile di Creazzo metterà in scena “Co ‘na galina vecia… solo el brodo se pol far”, uno spettacolo con testo e regia di Armando Carrara. “Il tema, antico quanto il teatro, – spiega una nota di presentazione – è quello della donna che non si rassegna al passar dell’età e va sempre a caccia di nuovi amori. Ma c’è anche dell’altro, molto altro…”. L’evento, ad ingresso libero, inizierà alle 20.45 e, in caso di maltempo, si terrà al teatro Sant’Antonio.

Vicenza, un pomeriggio di chiusura per l’Urp

Nel pomeriggio di martedì 5 settembre l’ufficio relazioni con il pubblico, Urp, di Palazzo Trissino, in corso Palladio, a Vicenza, resterà chiuso al pubblico per ragioni organizzative.

Diventare scrutatori di seggio a Thiene

Nella scelta degli scrutatori in vista referendum consultivo sull’autonomia del Veneto del 22 ottobre, il Comune di Thiene darà priorità ai cittadini iscritti all’albo degli scrutatori che si trovino in oggettivo stato di precarietà economico, sociale o lavorativa oppure agli studenti. Le segnalazioni, tramite l’apposita modulistica, scaricabile a questa pagina, dovranno pervenire entro il 20 settembre. Sarà possibile recapitare a mano il modulo all’ufficio protocollo, spedirlo con posta ordinaria o inviarlo ad uno di questi indirizzi: thiene.demografici@pec.altovicentino.it o demografici@comune.thiene.vi.it. Nel caso in cui le segnalazioni pervenute fossero in numero superiore a quello occorrente, saranno fissate priorità in base ai criteri di presenza di altri redditi familiari, numero di figli a carico e data di presentazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio elettorale del Comune, 0445- 804972.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità