Vicenza in Festival, è la serata di Goran Bregovic

Vicenza – Terzo appuntamento, in città, di Vicenza in Festival, il festival promosso dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e da Confcommercio, con l’organizzazione di Due Punti Eventi. Dopo le esibizioni di Francesco Gabbani e di Giovanni Allevi, va in scena questa sera, venerdì 8 settembre, alle 21, in Piazza dei Signori, Goran Bregovic. Accompagnato dalla sua Wedding & Funeral Band, fatta di fiati, percussioni e voci bulgare, presenta “If you don’t go crazy, you are not normal”.

Il repertorio spazierà dai suoi grandi successi agli ultimi album (“Alkohol” e “Champagne for Gypsies”), con qualche anticipazione di brani del nuovo album in uscita. Con le radici nei Balcani, di cui è originario, e la mente nel nuovo millennio, le composizioni di Goran Bregovic mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali con delle accentuazioni rock.

Ricordiamo che il festival con i festeggiamenti della Rua si conclude sabato 9 settembre, con il popolare “Giro della Rua”, per le vie del centro (partenza da Piazza Duomo alle ore 20.15 e arrivo in Piazza dei Signori) dove si esibiranno il Coro e l’Orchestra di Vicenza, diretti dal maestro Giuliano Fracasso, nello spettacolo “Viva la Rua: saltè e balè”, alle 21, con ingresso libero.

Vicenza in Festival è promosso dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e da Confcommercio Vicenza nell’ambito del “Protocollo d’Intesa – Cultura e Turismo”, con il patrocinio di Provincia di Vicenza e Regione del Veneto. Organizzazione a cura di Due Punti Eventi. Tutto il programma su www.vicenzainfestival.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *