Vicenzavicenzareport

Vicenza, furti in casa nella zona di Anconetta

Vicenza – Nella tarda serata di ieri, a Vicenza sulla base di alcune segnalazioni di individui sospetti che si aggiravano nella zona di Anconetta, la Centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri ha fatto convergere in zona alcune pattuglie. Sul posto i militari hanno notato tre persone nel buio, che alla loro vista si sono subito dileguate a piedi. Immediatamente sono scattate le ricerche e, distanza di qualche ora, i carabinieri sono riusciti ad intercettare un 27enne, cittadino albanese, sorpreso nell’atto di scavalcare la recinzione di un condominio.

Bloccato, il giovane è stato condotto al comando di Via Muggia. Dopo averlo perquisito i militari hanno rinvenuto dei monili in oro che erano stati rubati in un’abitazione della zona.  Il giovane, in mancanza di inconfutabili elementi di colpevolezza in relazione al furto dei monili, è stato denunciato per ricettazione. La refurtiva invece è stata subito restituita ai proprietari.

Nei pressi del luogo dove è stato fermato il giovane albanese è stata trovata anche un’autovettura Matiz di colore grigio, risultata rubata. L’auto è stata sottoposta a sequestro e sulla stessa verranno effettuati dei rilievi tecnici, per cercare di risalire agli autori del furto. Nella circostanza è stata anche sequestrata una piccola ricetrasmittente, probabilmente utilizzata dai malvivente per dialogare tra di loro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button