Vicenza-Feralpisalò – Diretta web – 1-1 (Finale)

Vicenza – Mentre si aspettano certezze sul fronte societario, ovvero che giunga in porto la lunga e difficile trattativa per l’acquisto delle quote di controllo del Vicenza Calcio da parte di Boreas Capital, i biancorossi ricevono oggi allo stadio Menti la Feralpisalò, un’altra squadra accreditata per un campionato di vertice.

Dopo il confronto con il Padova di lunedì scorso, un duro campo di battaglia sul quale i berici sono riusciti, soffrendo, a strappare un pareggio, ecco dunque subito un altro impegno difficile, sebbene stavolta avvenga tra le mura amiche e senza quella tensione di cui sono carichi i derby.

Il fischio d’inizio è alle 14.30.

Aggiornamento in tempo reale

________________________________

Le formazioni:

Vicenza: Valentini, Malomo, Crescenzi, Milesi, Beruatto, Salifu, Romizi, Alimi, De Giorgio, Ferrari, Di Molfetta. A disposizione Fortunato, Costa, Bianchi, Magri, Giraudo, Bangu, Ferchichi, Turi, Tassi, Giacomelli, Lanini, Comi. Allenatore: Colombo

Feralpi Salò: Caglioni, Ranellucci, Emerson, P. Marchi, Vitofrancesco, Staiti, Capodaglio, Dettori, Martin, Jawo, Guerra. A disposizione Rausa, Livieri, Magnino, Parodi, Gamarra, Boldini, Turano, Ferretti, Marchetti, M. Marchi, Luche. Allenatore: Serena

________________________________

E’ tutto pronto allo stadio Menti per Vicenza-Feralpisalò, quinta giornata del campionato di Serie C, girone B. La giornata è coperta ma in questo momento non pione. Il campo è forse un po’ allentato per le precipitazione della prima mattinata…

Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Il Vicenza deve vincere oggi, per mantenere il vertice della classifica, ma soprattutto per il morale e per creare le giuste condizioni nella difficile trattativa per il passaggio di proprietà del club.

E’ iniziata la partita!

2’ Vicenza in attacco… Niente di particolare, ma è importante avere il giusto atteggiamento, con la dovuta aggressività. E’ stato De Giorgi a proporsi in avanti, con un tiro cross che è comunque stato facile preda del portiere gardesano…

4’ Il Feralpi Salò non sta a guardare, e risponde portandosi pericolosamente vicino alla porta biancorossa. E’ Jawo che non riesce, di poco, ad andare a segno. Decisivo un intervento di Crscenzi.

8’ Nel Feralpisalò ammonito Martin per un fallo su Malomo…

10’ Avvio con poco smalto per i biancorossi, che stanno tessendo un gioco lento e troppo elaborato. Il Feralpisalò sembra più pimpante e veloce, non a caso ha costruito l’unica occasione da gol fino ad ora…

18’ Partita veramente noiosa fino ad ora. Gioco lento, tutto a centrocampo, portieri inattivi…

21’ Feralpisalò di nuovo pericoloso, e di nuovo con Jawo che colpisce di testa mandando di poco alto sopra la traversa.

22’ Fischi dal pubblico biancorosso, che vorrebbe un cambio di passo da parte del Vicenza…

29’ Si sta svegliando il Vicenza, facendosi vedere finalmente avanti e con un ritmo più veloce ed incisivo.

30’ Vicenza di nuova pericoloso sotto porta del Feralpisalò., con Di Molfetta. Manca il guizzo finale però, manca la conclusione a rete…

32’ Jawo di nuovo pericoloso e Feralpisalò vicina a gol. Stavolta è stato un secco, velenoso sinistro dal limite dell’area a far tremare i biancorossi. E’ fuori di poco…

39’ Primo vero tiro in porta del Vicenza. E’ Di Molfetta a provarci, c’è anche una deviazione di Ferrari che rende ancopra più insidioso il pallone ma il portire del Feralpisalò non si fa sorprebdere e para…

42’ GOL DELLA FERALPISALO’ –  E’ Guerra che riceve un ottimo pallone sul sinistro, in piena area di rigore biancorossa. Lasciato completamente solo l’attaccante gardesano non sbaglia e con un sinistro preciso supera Valentini. Partita in salita dunque per il Vicenza

Finisce il primo tempo

Feralpisalò meritatamente in vantaggio, al Menti, sul Vicenza. I biancorossi, talvolta anche fischiati anche, hanno fatto vedere poco, creando poche occasioni. Anche quando sono riusciti  a presentarsi in area avversaria lo hanno fatto senza mai concludere a rete, o quasi.

Squadre di nuovo in campo per il secondo tempo… Nel Vicenza due sostituzioni nell’intervallo David Bianchi al posto di Malomo, Eric Lanini prende invece il posto di De Giorgio

Secondo tempo

Il tecnico biancorosso, Alberto Colombo cerca di correggere dunque, con le due sostituzioni, qualcosa che non va in camp, dato che i biancorossi, nel primo tempo, sono sembrati davvero poco competitivi

51’ Non sembra cambiato un gran ché il copione nel secondo tempo. Vicenza ancora con la tessitura di un gioco elaborato ma lento e poco concreto. Portieri ancora inattivi…

53’ Il problema per i biancorossi sembra siprattutto mentale… Sembra esserci un po’ di distrazione e non poca incertezza. Possibile che influisca negativamente la situazione societaria, con la lunga e difficile trattativa tra Vi. Fin. e Boreas Capital per l’acquisto del club.

55’ Intanto tra i biancorossi è entrato Giacomelli al posto di Salifu. Anche Di Molfetta lascia il posto a Comi

56’ Vicenza in avanti, è Alimi a tirare e rendersi pericoloso…

61’ Crescenzi a terra, molto dolorante… Intanto c’è un doppio cambio nel Feralpisalò esce Jawo ed entra Ferretti e Parodi prende il posto di Vitofrancesco

64’ Occasione per il Vicenza, un po’ fortuita, con Comi che potrebbe arpionare un pallone al centro dell’area avversaria, praticamente solo davanti al portiere. Ma è un po’ in ritardo rispetto all’estremo difensore gardesano, e l’occasione sfuma

69’ Intelligente tentativo di Beruatto, che vede il portiere del Feralpisalò non in posizione ottimale e prova un tiro difficile, molto angolato. La palla va alta ma era stata pensata bene

71’ La partita comunque non è certo bella, con il Feralpisalò che si limita a contenere le non irresistibili iniziative del Vicenza…

77’ GOL DEL VICENZA – E’ Comi a metterla dentro di testa, deviando un preciso calcio d’angolo battuto da Giacomelli…

78’ Corroborato dal raggiunto pareggio il Vicenza potrebbe persino tentare il colpaccio…

81’ Proteste della Feralpisalò per una trattenuta in area biancorossa ai danni di Ferretti

82’ Espulso il tecnico della Feralpisalò Michele Serena per proteste, ovviamente a proposito del rigore non concesso per il fallo su Ferretti non rilevato dall’arbitro…

84’ Se buona parte del secondo tempo è andata avanti con la Feralpi che si limitava a contenere, dopo il pareggio del Vicenza i gardesani hanno cambiato atteggiamento e si sono fatti più aggressivi

86’ Occasione per il Vicenza, con Bianchi che riceve un buon pallone poco dentro l’area avversaria. Non è facile il tiro al volo che tenta, di sinistra. la palla va alta

87’ Giacomelli entra in area e viene atterrato. L’arbitro decide per la simulazione e lo ammonisce. Buona prova di Giacomelli, comunque, quest’oggi…

5 minuti di recupero

E’ finita…

Nuovo pareggio dunque per i biancorossi, che fanno 1-1 , al Menti, con la Feralpisalò. Vicenza davvero poco in palla quest’oggi, decisamente lenta nel gioco e priva di incisività. Tutto sommato, quindi, è andata anche bene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *