Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza Calcio, a Radio Vicenza i diritti per la radiocronaca – 

La Lega di Serie C ha concesso i diritti per la radiocronaca del Vicenza Calcio a Radio Vicenza. sono nostri. Lo ha reso noto lo stesso direttore responsabile dell’emittente berica, Francesco Brasco. “Nelle prime due partite di campionato – ha detto Brasco – ci siamo limitati al diritto di cronaca, come previsto dalle norme vigenti, raccontando in tre minuti ogni quarto d’ora di partita. E ci è andata anche bene, perché dei cinque gol che i biancorossi hanno all’attivo siamo riusciti a raccontarne ben quattro nel collegamento in diretta. Ora sarà tutto diverso”. Domani pomeriggio dunque a partire dalle 18,  Radio Vicenza racconterà il match contro il Teramo, allo stadio Menti, in diretta, per tutta la sua durata. “Nei prossimi giorni – ha aggiunto Brasco – comunicheremo altre novità, tra le quali alcune che riguardano le trasmissioni e le iniziative di contorno alle vicende del Vicenza Calcio”.

Vicenza, itinerario letterario con Piovene on the road

L’associazione “Itinerari letterari”, presente dal 2009, a Vicenza, con le sue iniziative culturali, è tra i vincitori del Bando 2017 “L’estate a Vicenza” per le attività estive indetto dal Comune di Vicenza, assessorato alla Crescita, con un carnet di passeggiate, articolate in 6 appuntamenti, tra luglio, agosto e settembre. Domenica 10 settembre, alle ore 18.30, ci sarà l’itinerario “Invito al Viaggio: Piovene on the road”- Partenza dall’Oasi del Lettore – Campo Marzo (Lato viale Roma). La passeggiata ricercherà fra le fisionomie delle mura antiche e il centro storico di Vicenza, i significati di “confine”, “straniero” e “viaggio”, ascoltando le acute riflessioni di Guido Piovene e le altre voci della letteratura vicentina. Con Giulia Basso e l’attrice Stefania Carlesso. A cura di ass. Itinerari letterari.

Arpav premia le scuole che hanno idee verdi

Economia verde, cambiamenti climatici e prendersi cura, ecco i concetti chiave del concorso Quale Idea, iniziativa di Arpav per promuovere nei giovani l’interesse e l’attenzione ai temi ambientali e alle risorse naturali attraverso progetti di educazione per la sostenibilità ambientale. Il concorso è aperto alle scuole del Veneto di ogni ordine e grado, statali e paritarie e si articola in quattro sezioni: Scuole dell’infanzia, Scuole primarie, Scuole secondarie di primo grado, Scuole secondarie di secondo grado. I migliori progetti saranno premiati con una visita didattica in un’area naturale, parco o fattoria didattica. Le iscrizioni scadono il 14 novembre 2017. Il concorso è realizzato da Arpav in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per il Veneto e il Gruppo di coordinamento regionale Salute in tutte le politiche della Regione del Veneto.

Calcio femminile, il Vicenza cerca la rimonta sul Trento

Ad una settimana dall’inizio del campionato di calcio femminile di serie B, tornano in campo Vicenza e Trento Clarentia per il ritorno del primo turno di Coppa Italia. Partita in salita per le biancorosse che per passare il turno dovranno rimontare l’1-5 dell’andata. In queste due settimane la squadra ha continuato senza sosta la preparazione, stimolata dalla prestazione non brillante a Trento, da non ripetere assolutamente domenica. L’amichevole di mercoledì con il Due Monti è servita per il morale e come prova generale in vista di questo importante impegno, anche se c’è molta strada da fare ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità