Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza-Teramo, niente vetro e lattine in zona stadio –

Su ordine della questura, per la partita di calcio Vivenza-Teramo, in programma domenica 10 settembre, allo stadio Menti, il Comune di Vicenza ha disposto una ordinanza di divieto di somministrazione e vendita di bevande da asporto in contenitori di vetro e lattine nella zona dello stadio, a partire dalle 15.30 fino al termine della competizione sportiva. La zona in cui vige il divieto è delimitata da viale Trissino, via Bassano, viale dello Stadio, viale Margherita e via Arzignano. L’ordinanza riguarda tutti gli esercizi pubblici, i venditori ambulanti e le attività commerciali e artigianali presenti nell’area indicata. La sanzione prevista per chi non rispetta il divieto può raggiungere i 500 euro.

Bassano, arrivato il nulla osta per la cremazione di Luca Russo

Il sindaco di Bassano del Grappa, Riccardo Poletto, sentiti i familiari, ha reso noto che è arrivato, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, il nulla osta per la cremazione di Luca Russo, il giovane bassanese tragicamente scomparso nell’attentato terroristico di Barcellona dello scorso 17 agosto. La famiglia stabilirà ora, in forma strettamente privata, tempi e luoghi per procedere.

Marostica, rinviata “Sapori e tradizioni della Pedemontana”

A causa delle cattive previsioni meteo è stata rinviata, a Marostica, a data da destinarsi la manifestazione “Sapori e tradizioni della Pedemontana Veneta” in programma per sabato 9 e domenica 10 settembre, in Piazza degli Scacchi. Ideata e organizzata da associazione Pro Marostica in collaborazione con il comune e con il sostegno della Regione Veneto, la manifestazione voleva essere una  vetrina dell’identità territoriale gastronomica, unita alla promozione delle eccellenze folkloristiche e di spettacolo. È invece confermata per sabato 9, alle17, l’inaugurazione de “La sfida del cubo di ghiaccio”, l’esperimento di CasaClima network Vicenza e Bassano che installerà in Piazza degli Scacchi un blocco di ghiaccio di un metro cubo racchiuso in un manufatto realizzato con caratteristiche di alta efficienza energetica, simulando una costruzione perfettamente isolata.

Schio, arte e disabilità nel festival “Re del tempo”

Da sabato 9 a domenica 17 settembre si svolgerà a Schio, all’interno del Lanificio Conte Spazio Espositivo, il festival “Re del Tempo” sul tema “Arte e Disabilità”. All’interno del suggestivo spazio di archeologia industriale,  saranno presenti diverse realtà artistiche e sociali del territorio italiano ed estero: da Schio, a Verona, passando per Cittadella, Padova, Ferrara, Cosenza e la Francia. La rassegna prevede 5 serate in cui tra teatro, cortometraggi ed esposizioni, il pubblico avrà modo  di incontrare ed esplorare mondi alternativi e scenari suggestivi.

Schio,  concerto del pianista Federico Sartori a San Francesco

Dopo i due concerti di Magrè e Cogollo del Cengio, il pianista e astrologo scledense Federico Sartori si esibirà venerdì 8 settembre alle 21 nella chiesa di San Francesco.  In programma brani di Chopin, Rachaminoff, Schubert e  Liszt.  Il concerto ha il patrocinio del Comune di Schio.  Sartori, diplomato in pianoforte a pieni voti al Conservatorio di Bologna, insegna nelle scuole secondarie di primo grado. E’ stato inoltre giurato a concorsi internazionali lirici e strumentali, oltre che organista nelle chiese locali. Alla passione per la musica e il pianoforte, Sartori coniuga una grande passione per l’astrologia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button