Cosa sta succedendo nel Vicenza Calcio?

Vicenza – Cosa succede nel Vicenza Calcio? Difficile dirlo osservando da fuori. E’ sicuro comunque che qualcosa ribolle nella pentola. Di questi giorni sono infatti alcune notizie, riportate soprattutto dai giornali online dedicati al mondo del calcio, come calciovicentino.it e biancorossi.net. Il primo ha dato infatti la notizia che il numero uno della società, l’amministratore delegalto Marco Franchetto, lascia per motivi di salute. Le sue dimissioni quindi non sono frutto, almeno così pare, di eventi legati al Vicenza Calcio.

Marco Franchetto
Marco Franchetto

Diverso invece è quanto ha riportato oggi biancorossi.net secondo il quale tutti i dipendenti a tempo indeterminato della società sarebbero stati licenziati, anche quelli non coinvolti nell’aspetto sportivo. Inoltre è stato sollevato dall’incarico il responsabile del settore giovanile, Gianluca Presicci, che sarà sostituito da Lionello Manfredonia. A questo punto la domanda è più che lecita: cosa succede nel Vicenza Calcio? Domani per altro dovrebbe esserci un incontro importate tra i rappresentanti di Vi.Fin., proprietaria del Vicenza, e Boreas Capital, la finanziaria arabo lussemburghese con la quale è in uno stadio avanzato la trattativa per la cessione del club.

I tifosi, naturalmente, dopo il disastro dello scorso campionato culminato con la retrocessione in serie C dei biancorossi, auspicano che il passaggio di proprietà avvenga, anche considerando le promesse di investimenti nel team fatte da Boreas Capital. Come ultima riflessione bisogna aggiungere che, dopo alcuni mesi di colloqui che sembravano fruttuosi, Vi.Fin e Boreas Capital hanno firmato una lettera d’intenti che parlava di un passaggio di mano della squadra graduale ma entro l’anno.

Nelle ultime settimane invece si è assistito ad un allontanamento tra le parti, persino ad alcune polemiche sui social. Vi.Fin si è resa conto, magari grazie alla bella partenza in campionato, che la squadra vale di più di quanto inizialmente credeva? Oppure è l’altra parte, come sostiene Vi.Fin, che fino ad ora, magari per accordi troppo generici, si è limitata agli enunciati senza partecipare, più concretamente, allo sforzo di rimettere in piedi la società?  Insomma, cosa succede nel Vicenza Calcio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *