mercoledì , 28 Luglio 2021
Marica Dalla Valle mostra il logo, con Gianluca De Caro e Giovanni Boschieri, dell’agenzia Inriva
Marica Dalla Valle mostra il logo, con Gianluca De Caro e Giovanni Boschieri, dell’agenzia Inriva

Unione Montana Marosticense, ecco il logo

Marostica – L’Unione montana marosticense ha un logo. Ideato dall’agenzia Inriva, di Bassano del Grappa, è destinato a rappresentare le diverse realtà che compongono l’unione, ovvero i territori di Marostica, Pianezze, Mason Vicentino e Molvena. L’ideazione del logo ha origine dell’individuazione degli stilemi comuni ai diversi territori: le colline, ovvero il territorio collinare tipico del marosticense, e il castello, raffigurato mediante una stilizzazione minimale, in modo tale da poterlo associare non solo al Castello di Marostica, comunque elemento simbolo del territorio, ma anche alle strutture presenti negli altri comuni.

“Individuata questa chiave progettuale – hanno spiegato i creativi dell’agenzia, Gianluca De Caro e Giovanni Boschieri -, siamo quindi passati alla concretizzazione formale, attraverso la raffigurazione di un logo moderno, ma anche capace di potersi inserire in uno scenario e in un sentimento comune di loghi e stemmi della pubblica amministrazione, legati allo sviluppo verticale e a colori e forme forti e decisi”.

“Siamo molti soddisfatti dell’esito della ricerca – ha commentato la presidente dell’Unione Montana e sindaco di Marostica, Marica Dalla Valle -. Il logo ben rappresenta in termini simbolici il forte valore dell’unione, un territorio che per storia, cultura e paesaggio ha grandi risorse e potenzialità e che continua a sviluppare per la comunità importanti servizi in ambito di sostegno sociale, polizia locale, protezione civile, gestione del personale e informatica”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità