Thiene, ritorna la Festa del volontariato

Thiene – Oltre settanta associazioni di volontariato scenderanno in piazza a Thiene domenica 17 settembre per l’edizione 2017 della tradizionale manifestazione organizzata dalla Consulta per il volontariato e dal Comune di Thiene in collaborazione con il Centro di servizio per il volontariato della Provincia di Vicenza.

“La festa – ha ricordato Elio Dall’Igna, presidente della consulta – è una splendida occasione non solo per farci conoscere da tutti, ma anche per ritrovarsi tra associazioni e volontari e mettere così in comune le potenzialità da sviluppare in campo sociale, sanitario, culturale e ludico. Abbiamo concentrato gli stands nelle zone pedonali in modo da non creare disagi al traffico veicolare. Confidiamo che i visitatori da Thiene e da tutto l’alto vicentino vengano a trovarci numerosi”.

Nel centro storico, dalle 10 alle 19, sarà possibile visitare gli stand delle varie associazioni di volontariato, culturali, socio sanitarie, dello sport e della terza età, a cui si affiancheranno quelli dei vigili del fuoco volontari, Protezione civile, Cri, Servos, in una vera e propria vetrina per far conoscere le molteplici ed importanti attività svolte a favore della collettività, per lo più lontano dai riflettori e dagli onori delle cronache.

“E’ una giornata che fa bene alle associazioni e al territorio – è il commento dell’assessore ai rapporti con le associazioni del volontariato sociale, Andrea Zorzan -. Non si può che essere orgogliosi della realtà associativa e di volontariato che Thiene sa esprimere: diverse competenze e ambiti di azione sono messi in relazione e sono accomunati dallo stesso spirito d’impegno e di senso civico di cui i volontari danno prova”. In caso di maltempo la manifestazione si terrà domenica 24 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *