Breaking News

Montebello, nuovo ingresso per la scuola primaria

Montebello Vicentino – Saranno conclusi entro l’inizio del nuovo anno scolastico i lavori di ammodernamento che stanno in questi giorni interessando la scuola primaria di Montebello Vicentino. Con una spesa per le casse comunali di 50 mila euro, è stato realizzato un nuovo ingresso, sul lato rivolto verso la scuola secondaria di primo grado, che ha comportato lo spostamento dell’infermeria nella stanza dei collaboratori scolastici, adeguandola alle normative con un accesso diretto ai servizi igienici. Nel salone d’ingresso è stata inoltre creata una nuova sala docenti.

“Il nuovo ingresso – spiega l’assessore alla scuola Roberta Sinico – è stato pensato come alternativa all’attuale entrata, che di fatto avviene attraverso un sottoscala, in modo da offrire una soluzione più agevole e decongestionare il parcheggio di via 8 Aprile che viene utilizzato anche dai genitori della scuola dell’infanzia. Nel primo periodo il nuovo ingresso sarà riservato agli alunni che giungono a scuola con il trasporto scolastico, i quali, scesi dal pulmino, troveranno un percorso sicuro e protetto fino all’edificio, ma in futuro, in accordo con il Dirigente Scolastico, potrebbe essere aperto a tutti”.

“In prospettiva – aggiunge il sindaco Dino Magnabosco – il nuovo ingresso sarà propedeutico ai lavori di consolidamento antisismico che saranno realizzati l’anno prossimo, ma anche alla creazione di un accesso unico a quella che nei nostri progetti è destinata a diventare una vera e propria Cittadella degli Studi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *