Partita bene la nuova area cani di Caldogno

Caldogno – Ha riscosso un buon successo la prima estate operativa della nuova area cani di Caldogno. A partire dallo scorso 17 giugno, data dell’inaugurazione ufficiale, sono oltre un’ottantina i cani  iscritti da una settantina di proprietari, che hanno molto apprezzato questo nuovo spazio messo a disposizione dei loro amici a quattro zampe. Significativo il fatto che circa un terzo degli iscritti non sia residente nel Comune di Caldogno, ma in territori limitrofi, comunque dotati di aree attrezzate analoghe.

“Questo prova – mette in evidenza in una nota il Comune di Caldogno – che la soluzione adottata in via Monte Zebio risulta piuttosto accogliente e funzionale, sia per i cani che per i loro padroni. Non a caso tra i frequentatori ormai abituali si sono già create alcune belle amicizie, tanto tra gli animali che tra le persone. Tra le caratteristiche più apprezzate dagli utenti ci sono l’ampiezza della struttura, la presenza di molte piante ad alto fusto, la comodità di accesso sia in automobile, grazie al parcheggio annesso, sia attraverso la pista ciclabile, da via Pasubio”.

“Ringrazio e faccio i miei complimenti – ha detto l’assessore all’ecologia e alle aree verdi, Paolo Meda, – al comitato di gestione, che si è subito attivato rendendo funzionale il servizio. Sono sicuro che anche attraverso il passaparola positivo che si è creato tra i proprietari di cani, non solo di Caldogno, gli utenti saranno sempre più numerosi”. Chi volesse iscriversi, o volesse più informazioni, può contattare il comitato di gestione comodamente attraverso Facebook, cercando il gruppo “Area Sgambamento Caldogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità