Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco in Veneto il prossimo anno

Venezia – Il Papa visiterà Venezia, il prossimo anno, per incontrare fedeli e religiosi della nostra regione e dell’intero Nordest. L’annuncio è stato dato oggi dalla Conferenza episcopale del Triveneto. Sarà la prima visita di Papa Francesco in Veneto e viene dopo un invito rivoltogli dal patriarca di Venezia, anche a nome degli altri vescovi del Nordest.

“E’ un grande privilegio e una gioia – ha commentato il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia -, dare il benvenuto a Papa Francesco, il prossimo anno. Sono onorato che il pontefice abbia dato la sua disponibilità ad accogliere l’invito dei veneti. Un secolo fa il Veneto è stato la prima linea del fronte, ma anche il teatro dell’armistizio che pose fine a quella che Papa Francesco stesso, a Redipuglia, ha definito la follia della guerra”.

“La visita del papa alla comunità veneta – ha concluso il presidente della regione -, a cento anni da quella pagina dolorosa, è un dono prezioso per coniugare memoria, speranze e impegno di pace. Santo Padre, Venezia e il Veneto, terra che ha espresso o ospitato tanti papi illustri nella storia della Chiesa, la aspettano già a braccia aperte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *