Breaking News
Il cantautore vicentino Paolo Cecchin (Foto: www.paolocecchin-officialsite.it, @ Buenaonda Studio)
Il cantautore vicentino Paolo Cecchin (Foto: www.paolocecchin-officialsite.it, @ Buenaonda Studio)

Nuovo spazio eventi per teatro e cultura a Preara

Montecchio Precalcino – Autunno, tempo di nuovi percorsi e nuovi orizzonti. Cosi è sicuramente per Dedalofurioso, cooperativa del vicentino attiva da oltre un decennio nella produzione e formazione teatrale, che ha ora anche la gestione del teatro-sala concerti Preara, nell’omonima frazione di Montecchio Precalcino. La struttura ha circa 80 posti, con annesso bar, e si trova nell’edificio restaurato dell’ex-Glocale, in via San Francesco 9/11.

Il presidente di Dedalofurioso, Paolo Dal Cengio sottolinea l’importanza della collaborazione con l’amministrazione comunale di Montecchio Precalcino e spiega che “l’intento di Preara è quello di offrire un luogo di incontro per diverse fasce d’età, con servizi pensati ad hoc, come ad esempio il wi-fi gratuito per i più giovani”.

Questa sera è prevista l’inaugurazione, alle 21, a ingresso libero, con il live “One man band” di Paolo Cecchin, cantautore locale stimato a livello nazionale, che porterà negli spazi del piccolo teatro di Preara pochi ingredienti di grande impatto emotivo: chitarra acustica, loop station, voce, proponendo brani del proprio repertorio e grandi pezzi della scena rock italiana e internazionale.

Il programma delle attività proseguirà poi domenica primo ottobre, con una passeggiata a cura di Itinerari letterari, nei luoghi di Montecchio Precalcino raccontati dalla grande letteratura vicentina con letture teatrali dal vivo, di e con Giulia Basso e l’attrice Martina Pittarello. Ingresso a contributo libero, partenza alle ore 15.30 dalla sede di Preara. Per ulteriori informazioni: www.dedalofurioso.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *