Provinciavicenzareport

Montorso, parco rimesso a nuovo dagli studenti

Montorso – Sarà inaugurato il 16 settembre, dopo un intervento di restyling che ha interessato panchine, scivolo e altalena, il parco giochi delle ex scuole di Ponte Cocco, a Montorso Vicentino. Autori dei lavori cinque ragazzi, tra i 15 e i 23 anni, che frequentano istituti e università ad indirizzo artistico e che provenienti da Montorso e da paesi vicini.

L’idea di affidare agli studenti il restyling dell’area verde, è venuta al comitato “Volontari parco giochi di Ponte Cocco”, il quale si occupa della manutenzione dell’area di proprietà comunale. Il Comune ha accolto l’iniziativa, chiamata “Progetto parco in arte”, e ha erogato un contributo per l’acquisto di tutto l’occorrente.

Per quanto riguarda la giornata di sabato, il programma prevede, alle 15.30, attività ludico ricreative, con laboratori di arte-gioco. A seguire musica live con “The Slinky Trio”, il taglio del nastro e l’inaugurazione delle opere realizzate, un rinfresco e ancora attività e giochi per bambini. Durante il pomeriggio, inoltre, all’interno delle ex scuole saranno esposte alcune opere dei giovani artisti che hanno realizzato il progetto.

“Ringraziamo i volontari del Comitato e i ragazzi coinvolti – ha commentato il sindaco Antonio Tonello – perché grazie al loro impegno è stato possibile rinnovare un’area molto frequentata da famiglie e bambini”.

“Progetti come questo – ha poi aggiunto l’assessore alle politiche giovanili, Annalisa Zordan – sono molto importanti, perché coinvolgono direttamente i giovani talenti del territorio, promuovendo il concetto che i parchi giochi e le altre aree pubbliche sono davvero patrimonio di tutti”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button